Primo incontro della stagione presso il pub ufficiale Black Stuff dell'Apu Udine Fan Club, giunto al suo 20° anno di vita. Una realtà sempre più in crescita che ha avuto ogni anno centinaia di adesioni, a sottolineare un movimento attorno al club bianconero vivo e radicato nel territorio. Tempo di raccogliere le partecipazioni dei nuovi iscritti e di istituire il Consiglio e via che si è partiti per una serata di convivialità all'insegna dell'amicizia e della passione per la pallacanestro.

"È un club che da quando è partito non ha mai avuto meno di 100 associati. La gente è sempre stata attaccata a Udine e mi fa piacere che io venga visto come simbolo della friulanità. Lo sport unisce, è per tutti e di tutti", ha dichiarato il Brand Ambassador dell'Apu Udine Michele Antonutti a cui è dedicata una sezione del Fan Club.

 "Gli associati rendono tutto questo speciale, io posso dare una mano ma qua ci sono persone di tutte le età dai nonni ai nipoti passando per i genitori. Questa diversità permette di creare un'identità chiara rappresentativa del nostro territorio - ha continuato Antonutti - Saranno portate avanti tutte le partnership con le aziende amiche e ne abbiamo istituita una nuova con lo CSEN grazie al vice presidente nazionale Giuliano Clinori che ha permesso anche di dare una regolamentazione e delle nuove tutele a tutti i nuovi associati".

Tutto il Fan Club si dissocia da quanto successo a Rieti sottolineando la gravità di quanto successo: "Lo sport non è questo. Il tifo deve portare unione, non disgregazione".

Sezione: Basket / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 00:23
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print