Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, per commentare la sconfitta patita contro l'Udinese ha parlato in conferenza stampa.


Il match, primo tempo sottotono:
"Sono stati anche bravi anche loro, hanno meritato per demerito nostro di essere in svantaggio, poi c'è stato qualche episodio sì discutibile a livello arbitrale, ma ciò non toglie che nel primo tempo siamo stati sottotono e non ce lo possiamo permettere. Poi in un momento buono abbiamo preso il 3-1 in ripartenza ed è stato un peccato, perché poi come avete visto i gol possono arrivare anche all'ultimo istante".

I cambi hanno comunque sortito effetto:
"Hanno approcciato bene, ho schierato una squadra che mi sembrava ormai consolidata e che aveva trovato i suoi equilibri, nel primo tempo non è andata bene, poi nella ripresa i subentrati hanno fatto bene e abbiamo cominciato a fare di più quello che dovevamo".



Ancora sul primo tempo e sul cambio in formazione:
"Non possiamo basare il risultato del primo tempo solo su un giocatore quando abbiamo commesso così tanti errori collettivi. Avessi fatto 3-4 cambi capirei, ma ho fatto un solo cambio rispetto all'ultima gara, legato a tante situazioni, non è da lì che deriva il risultato del primo tempo".

Maleh era inatteso ed è subentrato bene:
"Maleh è giocatore che può muoversi in più direzioni, poi dipende dalla partita. Pierotti anche ha fatto bene venendo più dentro al campo e meno andando sull'esterno. Andate sempre un po' sul singolo ma non mi ci soffermerei, possiamo fare tutti meglio".

Il turnover:
"Tutti hanno chance di giocare, poi dipende dalla partita che dobbiamo fare, contro il Napoli sicuramente ci potrebbero essere dei cambi. Devo ora studiare questa gara al meglio e fare ulteriori valutazioni".

Lei ha fatto esordire Zaniolo:
"Sì l'ho fatto esordire in una gara non banale, a fine gara mi ha salutato e mi ha fatto molto piacere. Era arrivato per magari andare in prestito altrove, aveva però dimostrato di voler essere protagonista, l'ho visto molto cresciuto, è un patrimonio del calcio italiano, spero che riesca a mettere a disposizione i suoi mezzi, sono affezionato a lui".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 17:39
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print