Seconda vittoria di fila, in grande stile, per la Primavera di mister Gutierrez, che a Tavagnacco batte 4-0 l’Albinoleffe secondo in classifica e rilancia ulteriormente le sue ambizioni.
Dopo un primo quarto d’ora di studio tra le due formazioni, i bianconeri trovano in rapida sequenza due occasioni, la prima con Visintini, che servito da Vettor calcia alto, la seconda con lo stesso Vettor che vede il suo tiro deviato in angolo da Bonfanti. Su questo corner, al 20’ arriva il vantaggio bianconero grazie al colpo di testa di Del Pino.
Alla mezz’ora sono ancora i ragazzi di Gutierrez a farsi vedere, ma il portiere avversario dice no anche a Vinciati. L’Albinoleffe trova la sua prima occasione in ripartenza, ma il tiro di Nespoli sul primo palo è respinto da Venuti.
Nel finale di tempo è ancora Vettor a mettere in difficoltà Bonfanti, ma l’estremo difensore dei lombardi si supera ancora.
In apertura di ripresa Vettor riesce finalmente a segnare, approfittando di un rinvio corto di Bonfanti e trafiggendolo dalla distanza. Pochi minuti dopo l’Albinoleffe prova a reagire e colpisce una traversa con la conclusione dal limite di Ceresoli.
Subito prima dell’ora di gioco Vinciati vince il duello con Botti e batte Bonfanti per il 3-0, mentre dieci minuti dopo è Ramku ad arrotondare il risultato siglando il quarto gol bianconero con un destro potente. Nel mezzo un’occasione per i seriani con Duranti, sui cui Venuti mette i guantoni.
Il finale, con l’Udinese ampiamente in vantaggio, non regala ulteriori emozioni. La larga vittoria proietta i bianconeri al settimo posto in classifica, con otto punti come il Modena. 
Mercoledì si torna già in campo, sempre a Tavagnacco, per la sfida di Coppa Italia Primavera contro il Benevento.

 
Tabellino Udinese-Albinoleffe:
 
Udinese: Venuti, Fanin (dal 15’ st Dal Vì), Busolini, Ramku, Mossolin, Del Pino, Vinciati (dal 29’ st Di Franco), Vettor (dal 29’ st Favoni), Visintini, A. Camara (cap.) (dal 33’ st Anghileri), Postorino (dal 15’ st Romanin).

A disposizione: Pirrò, Germinario, Bottacin, Demarco, Bandi. All. Gutierrez.
  
Albinoleffe: Bonfanti, Trapletti, Lekaj, Patelli (dal 23’ st Tironi), Botti, Ceresoli (cap.) (dal 34’ st La Viola), Nespoli, Colombi (dal 15’ st Stingaciu), Rinaldi (dal 15’ st Gamba), Simonelli (dal 23’ st Brambilla), Duranti.

A disposizione: Carrara, Forattini, Maallah, Bergonzi, Facchetti, Gashi, Morstabilini. All. Maffioletti.
  
Arbitro: Targhetta
Assistenti: Tosello - Caricati
  
Marcatori: Del Pino (U) al 20’ pt, Vettor (U) al 2’ st, Vinciati (U) al 13’ st, Ramku (U) al 27’ st
Ammoniti: Vettor (U) al 33’ pt, Vinciati (U) al 12’ st, La Viola (A)
Espulsi: nessuno
Note: 3’ di recupero nel secondo tempo. 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 20:16
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print