Si chiude il primo tempo tra Udinese e Lecce al Bluenergy Stadium per l'ottava giornata di Serie A. Mister Kosta Runjaic effettua un solo cambio rispettoall'undici visto contro la Cremonese. Dentro di nuovo Davis, che è tornato in forma dopo l'acciacco patito durante la sosta. Per il resto solito scacchiere con Zaniolo a fare da faro della manovra. I friulani stavolta approcciano la gara nella maniera giusta, cocedendo sì qualcosa con la difesa alta, ma cercando anche di non far ragionare gli ospiti e di applicare al meglio le preventive.

L'Udinese riesce così a dare fin da subito la sensazione di poter essere pericolosa e ci pensa Karlstrom, al primo gol in bianconero, a sbloccare la contesa. Un'imperfetta difesa del Lecce concede lo spazio allo svedese per l'inserimento e questi è bravissimo a piazzare la sfera sotto Falcone. Le zebrette potrebbero raddoppiare subito: Kamara trova Zaniolo dopo l'ennesimo errore in uscita dei pugliesi, tiro di prima intezione che però sbatte sulla traversa a portiere battuto. Anche Gaspar regala una chance, stavolta a Davis, ma in due tempi la sua conclusione viene bloccata.

Il momento estremamente positivo sazia però forse un po' l'Udinese, che dopo il 25' comincia a calare, concedendo più metri al Lecce. Gli ospiti però riescono solo a trovare un varco da fuori area con Pierotti, il cui tiro termina alto. Friulani che sentono il pericolo e dopo una decina di minuti tornano a manovrare in velocità. Ancora una volta è Atta a mostrare la sua classe servendo una pennellata che Davis spinge in porta per il raddoppio. Negli ultimi istanti della frazione Atta spreca tutto dopo l'ennesimo pallone lasciato dagli ospiti, il suo assist viene intercettato all'ultimo istante, ma si chiude un primo tempo che è stato a fortissime tinte bianconere.

Sezione: Notizie / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 15:48
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print