In questi giorni è in edicola la guida ufficiale del Campionato LBA Serie A Unipol 2025/26 compilata da Superbasket. La storica rivista dedicata alla pallacanestro italiana ha svelato nel dettaglio ognuna delle sedici formazioni che partecipano al torneo, tra le quali l'APU Old Wild West Udine

L'articolo, a firma di Andrea Lo Giudice, presenta così la squadra bianconera: "Dopo 16 anni l'APU Udine ritorna in Serie A e lo fa con la voglia di sorprendere e di rimanere. L'obiettivo è la salvezza, ma un roster con diverse conferme e diversi giocatori che conoscono il campionato potrebbe insidiare squadre con ambizioni maggiori".

"Format 6+6 per Udine che l'anno scorso ha ottenuto la promozione vincendo un campionato di A2 molto lungo e complicato, grazie ad un percorso di 30 vittorie su 38 partite. Coach Vertemati e Andrea Gracis hanno voluto ripartire da uno zoccolo duro per questa stagione, viste le conferme di Capitan Alibegovic, di Anthony Hickey, di Matteo Da Ros e di Iris Ikangi. A questo gruppo si vanno ad aggiungere dei giocatori che hanno già militato in LBA e che sanno come approcciare questo tipo di competizione come: Skylar Spencer, Christian Mekowulu ed Eimantas Bendzius. Infine Udine potrà contare sul talento di Andrea Calzavara, sulla freschezza di DJ Brewton e sull'esperienza di Aubrey Dawkins, giocatore che ha giocato numerose stagioni in Europa disputando anche l'Eurocup e la Basketball Champions League negli ultimi anni. A chiudere il roster ci saranno due giovani".

Sezione: Basket / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 09:43
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print