La UEB Cividale cade ancora al PalaGesteco. Ruvo di Puglia passa con il punteggio di 80-91, trovando la sua prima vittoria stagionale. Queste le pagelle dei ducali.

Redivo 5.5 - Il solito diesel, in crescita nella seconda metà di gara ma troppo poco per incidere. Troppo statico per essere il solito trascinatore.

Cesana 4 - Assente ingiustificato.

Marangon 5.5 - Nella metà di campo offensiva è tra i miglio. In grande sofferenza, invece, contro i tiratori ospiti.

Alessandro Ferrari 5.5 - Meno roccioso rispetto al giocatore visto nelle settimane precedenti, soffrendo la fisicità degli avversari.

Berti 4.5 - Dopo la super prestazione contro Forlì, arriva una serata negativa a causa dei quattro falli che lo tengono a lungo fuori. La dinamica del quinto fallo è l'immagine della sua serata.

Rota 6 - Porta energia e assist per i compagni. Quest'ultimi, però, spesso non li capitalizzano.

Mastellari 5 - Nessuna scossa delle sue. In partite come questa sarebbero servite come l'aria.

Rocak 7.5 - La sua doppia doppia da 27 punti è l'unico dato positivo della serata ducale. Prestazione da copertina, se questo è il suo livello sarà difficile salutarlo quando sarà il momento.

Amici 6 - Si accende tra il finale del terzo quarto e l'inizio dell'ultimo, mettendo a referto sette punti di fila che permettono di acciuffare Ruvo nel punteggio per la prima (e unica) volta.

Coach Pillastrini 5 - Il suo quintetto è autore di soli 33 punti. La prestazione di Rocak salva una serata quasi disastrosa. L'attenuante, l'unica oltre alle assenze di Freeman e Ferrari, è la serata di grazia di Ruvo. La critica mossa alla sua squadra in conferenza stampa, soprattutto dal punto di vista caratteriale, è a dir poco inedita: e allo stesso tempo funge da fotografia del momento gialloblù.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 22:35
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print