Moore 6 - È l’unico vero motore acceso di Varese. Attacca il ferro con insistenza, sbaglia molto ma almeno prova a scuotere l’attacco biancorosso quando tutto si inceppa. Conquista 9 rimbalzi, distribuisce 4 assist e dimostra, ancora una volta, di essere il più continuo tra i suoi. Lotta, anche quando predica nel deserto.

Assui 6 - Sacrificato fuori ruolo da ala grande dopo la splendida prova nel derby, vive una serata complicata. Le scelte di rotazione lo penalizzano: prima minutaggio ridotto, poi panchina nel momento peggiore del match. Rientra solo per necessità, complici gli infortuni, e porta comunque a casa una gara solida con 5 punti e 5 rimbalzi. Uno dei pochi a salvarsi.

Nkamhoua 5 - Serata da dimenticare. Sovrastato fisicamente e mentalmente da Mekowulu e Spencer, non riesce mai a cambiare ritmo. In attacco prende tiri senza logica, forzando soluzioni complicate che affossano l’attacco. Sotto le plance soffre in maniera evidente.

Iroegbu 5 -  Marcato con intensità feroce da Ikangi e poi da Alibegovic, non trova mai ritmo. Le pressioni fisiche e le mani addosso lo limitano dal primo all’ultimo minuto. Prestazione mai decollata.

Librizzi 4 - Serata negativa. Nervoso, impreciso, sempre a rincorrere il gioco. L’alternanza forzata con Moody lo destabilizza e finisce per perdere completamente fiducia. L’espulsione per limite di falli chiude una gara in cui non lascia il segno.

Renfro 4 - Praticamente introvabile. Totalmente assente nella lotta a rimbalzo, viene sovrastato dai lunghi friulani che dominano la zona. Il suo apporto è quasi nullo, e la squadra ne risente pesantemente.

Moody 4 -  La fiducia di Kastritis, in una situazione già delicata sul piano delle gerarchie, non lo aiuta. Prova a produrre qualcosa in attacco ma senza mai essere realmente pericoloso. In difesa soffre in modo evidente contro Hickey e Calzavara, che lo battono con troppa facilità. Probabile ultima apparizione in biancorosso.

Freeman 5 - Tanto minutaggio, poca resa. Chiude con un poco incoraggiante 4/13 dal campo, fatica a incidere e in difesa va spesso in affanno fisico. La squadra paga anche le sue disattenzioni nelle due metà campo.

All. Kastritis 4 - Partita assolutamente da dimenticare. Non funziona davvero nulla, fischi meritatissimi.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 19:56
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print