Atalanta che va sotto di due gol contro l'Udinese, poi la rimonta nel finale con Scamacca. Un punto guadagnato, con una reazione vibrante, quando la partita sembrava aver preso una determinata piega.
Carnesecchi 6 – Non è chiamato a grandi interventi per lunghi tratti della partita, ma deve raccogliere comunque due palloni dal fondo della rete. Sul colpo di testa di Kristensen e sulla conclusione di Davis può fare poco.
Kossounou 4,5 – Serata da dimenticare. Sul calcio d’angolo che porta al vantaggio bianconero perde completamente la marcatura di Kristensen, lasciandolo libero di colpire di testa. Un errore pesante che cambia l’inerzia del match. Dal 57’ Zalewski 7 – Ingresso decisivo. Porta vivacità sulla fascia e soprattutto serve a Scamacca il pallone perfetto per il gol del pareggio.
Hien 6 – Ha il compito complicato di controllare un attaccante fisico e mobile come Davis. Se la cava con personalità, limitando i pericoli quando può e mantenendo la linea difensiva ordinata.
Kolasinac 6 – Tra i più continui nella retroguardia nerazzurra. Prova a tenere insieme il reparto e lotta su ogni pallone. Nell’azione dello 0-2 prova a intervenire ma non riesce a fermare la conclusione vincente di Davis. Dall’87’ Djimsiti s.v.
Bellanova 5 – Non appare ancora al meglio della condizione. Soffre la fisicità degli avversari e fatica sia in fase difensiva sia quando prova a spingere sulla fascia. L’azione del secondo gol friulano nasce proprio dalla sua zona. Dal 57’ Zappacosta 6 – Più dinamico e propositivo. Dà maggiore spinta sulla corsia e contribuisce a cambiare il ritmo della gara.
Musah 5,5 – Dopo la buona prova in Coppa Italia non riesce a confermarsi. In mezzo al campo alterna qualche recupero a diversi errori di misura nei passaggi. Dal 46’ De Roon 6 – Entra con grande energia e dà maggiore intensità alla manovra. Anche se si prende subito un giallo, resta aggressivo fino alla fine.
Pasalic 6 – Primo tempo in ombra, con poche iniziative. Nella ripresa cresce e dai suoi piedi nasce l’azione che porta al primo gol dell’Atalanta.
Bernasconi 6 – Sulla fascia sinistra è uno dei più attivi. Spinge con continuità e non disdegna il lavoro difensivo. Prestazione positiva anche nella seconda parte di gara.
Samardžić 5,5 – Il grande ex non riesce a lasciare il segno. Qualche lampo tecnico, ma nel complesso fatica contro la fisicità del centrocampo bianconero. Dal 57’ Krstovic 6,5 – Ingresso vivace che cambia l’atteggiamento offensivo dell’Atalanta. Si muove molto e crea diversi grattacapi alla difesa friulana.
Sulemana 5,5 – I suoi movimenti senza palla mettono in apprensione la difesa avversaria, ma manca sempre l’ultima giocata decisiva.
Scamacca 7,5 – Trascina l’Atalanta nella rimonta. Dopo una prima parte di gara complicata cresce con il passare dei minuti e segna due gol in pochi minuti, dimostrando tutte le qualità del centravanti di razza.
All. Palladino 6,5 – L’Atalanta fatica nella prima parte della gara, ma i cambi dalla panchina cambiano il volto della squadra. La reazione nella ripresa porta a un pareggio prezioso dopo essere stata sotto di due gol.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:26 Atalanta-Udinese, la MOVIOLA di Marelli: "Gol di Kristensen regolare. Quello di Davis..."
- 22:26 UEB Cividale, Micalich: "Vedo una squadra scarica, sono preoccupato"
- 22:17 Udinese, Ekkelenkamp: "Abbiamo fatto una buona partita, peccato perché eravamo avanti di due gol"
- 22:16 UEB Cividale, Pillastrini: "Dovevamo uccidere la partita, ha giocato solo Redivo"
- 22:15 UEB Cividale-Unieuro Forlì 80-84, LE PAGELLE: non bastano i 41 punti di Redivo
- 22:03 Forlì, Martino: "Vittoria del gruppo, pareggiando l'energia di Cividale"
- 21:20 Udinese, 2-2 con l’Atalanta tra segnali positivi (tanti) e qualche rimpianto: Davis si conferma cruciale
- 21:20 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Unieuro Forlì 80-84: RISULTATO FINALE
- 21:13 Atalanta, Zalewski in conferenza: "Sono 2 punti persi, sapevamo che l'Udinese giocava di ripartenza"
- 21:08 (VIDEO) Atalanta-Udinese 2-2, il commento post partita
- 21:05 Atalanta, Scamacca a DAZN: "L'Udinese ha avuto mezza occasione, noi abbiamo preso anche un palo"
- 21:03 Atalanta, Kolasinac a DAZN: "Non era facile rimontare dopo lo 0-2"
- 20:54 Udinese, Davis in conferenza: "C'è rammarico però siamo contenti della prestazione"
- 20:45 Atalanta, Palladino in conferenza: "Credevamo nella rimonta completa perché abbiamo schiacciato l'Udinese"
- 20:44 Atalanta-Udinese 2-2, il tabellino del match della New Balance Arena
- 20:35 Atalanta, Palladino a DAZN: "Potevamo crollare sullo 0-2, complimenti ai miei ragazzi per la reazione"
- 20:26 Udinese, Runjaic a DAZN: "Siamo stati vicini al 2-3. Ho dovuto fare cambi per evitare infortuni"
- 20:12 Udinese, Runjaic in conferenza: "Onestamente non ho rimpianti, soddisfatto della prestazione e del punto"
- 20:07 Atalanta-Udinese 2-2, LE PAGELLE: Davis inarrestabile. Prestazione davvero importante, peccato che sia valsa solo 1 punto
- 20:06 Atalanta-Udinese 2-2, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Scamacca firma la rimonta
- 19:57 Atalanta-Udinese, Ekkelenkamp affranto al fischio finale
- 19:20 Atalanta-Udinese 2-2: grande rammarico per i bianconeri che portano a casa solo un punto
- 19:08 Atalanta-Udinese, anche Luca Gotti allo stadio per seguire la partita
- 19:07 Udinese, Kristensen al 45’: “Il gol? Situazione che proviamo tanto in allenamento”
- 18:53 Udinese avanti a Bergamo: Kristensen firma l’0-1 all’intervallo
- 17:33 Hernanes: “L’Udinese può fare il colpo contro l’Atalanta. Zaniolo può fare grandi cose”
- 17:29 Atalanta, Palladino a DAZN: “Udinese squadra più strutturata del campionato. Chi vincerà i duelli avrà la meglio”
- 17:23 Atalanta, Hien a DAZN: “Davis? È sempre bello affrontare gli attaccanti più forti”
- 17:21 Udinese, Runjaic a DAZN: “Mlacic ha una grande occasione. Zaniolo in Nazionale? Decide Gattuso”
- 17:14 Udinese, Okoye a DAZN: “Non dobbiamo pensare alla assenze”
- 17:05 Udinese, è il momento di Mlacic: Runjaic lo lancia dall'inizio contro l'Atalanta
- 16:56 Udinese, Zemura indisponibile per la gara contro l'Atalanta: il motivo
- 16:55 Serie A, il Como piega il Cagliari: all'Unpol Domus finisce 1-2
- 16:54 Atalanta-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Mlacic titolare, Runjaic conferma il 3-5-2
- 15:15 Udinese Primavera, Gutierrez: "Speriamo che questo secondo pareggio ci dia ulteriore slancio"
- 14:36 L'Udinese Primavera pareggia di nuovo: con la Virtus Entella finisce 1-1
- 13:48 Arriva la seconda condanna a Boscaia per la truffa di Rolex a De Paul e Musso
- 13:44 Atalanta, la probabile formazione contro l'Udinese: pronto l'ex Samardzic
- 13:38 Atalanta, i 22 convocati per l'Udinese: 4 gli assenti
- 13:35 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 10:59 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Partita difficile; i ragazzi daranno il massimo”
- 10:37 Verso APU-Varese: come arrivano i bianconeri dopo la sosta
- 10:01 Coach Kastritis: "Apu Udine-Varese sfida tra due delle migliori difese del campionato"
- 09:51 Davis: "Mi sto divertendo all'Udinese, mi piace stare qui e non ho fretta di andarmene"
- 09:13 Udinese, la probabile formazione contro l'Atalanta
- 22:54 L'ex Udinese Abankwah: "In Italia sono cresciuto molto"
- 22:48 Serie A, il Napoli batte 2-1 in casa il Torino e si conferma terzo
- 21:12 Serie A2, affluenza di pubblico all'andata: PalaGesteco al secondo posto per tasso di riempimento
- 21:12 (VIDEO) Match Kit, le cose che devi sapere di Atalanta-Udinese
- 20:31 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “Non parliamo di rivincita. Siamo ancora in corsa per il nostro obiettivo”


