Massimo Oddo non ci sta. Intervenuto a La Stampa per commentare il dibattuto attorno alla possibile nomina di Andrea Pirlo come prossimo CT della Nazionale, l’ex difensore ha difeso il compagno di squadra con cui ha vinto una Champions e un Mondiale: “Su di lui ci sono preconcetti: mi da fastidio quando si dice che non ha avuto una buona carriera da allenatore. Con la Juve ha vinto due titoli ed ha centrato la Champions, in Turchia ha portato un club neopromossa al settimo posto, negli Emirati Arabi ha condotto lo United Fc alla prima promozione nella massima serie della sua storia. Non mi sembra un rendimento tanto fallimentare”. 

Le parole di Oddo su Pirlo come prossimo ct della Nazionale

Non è poco per risollevare le sorti dell’Italia?
“La nomina di Andrea rientra in una costruzione generale più ampia. È importante che Maldini abbia fatto questa scelta credendo molto in Andrea. Una decisione molto bella perché è stata presa senza cedere ai dubbi dell’opinione pubblica. Nessun calcolo politico da parte di Paolo, ma la voglia di mettersi in gioco”. 

Pesa che la candidatura di Pirlo sia arrivata dopo Guardiola?
“Non credo proprio che sia un problema. È normale che, prima di individuare l’allenatore più importante d’Italia, si facciano dei colloqui con altri tecnici”.

Aggiungi TuttoUdinese nelle fonti preferite di Google!

Sezione: Gli ex / Data: Dom 26 luglio 2026 alle 16:22
Alessandro Vescini / Twitter: @alevescini00
vedi letture
Alessandro Vescini
autore
Cresciuto a pane e sport negli anni 2000, racconto le realtà friulane tra campo e social. Il segreto? Mai smettere di aver voglia di imparare!