La UEB Cividale cade al PalaDelMauro, dove l'Unicusano Avellino vince con il risultato di 87-74. Queste le pagelle dei ducali.

Redivo 6.5 - 12 punti su 17 arrivano dalla lunetta, in una serata a minutaggio più ridotto del solito a causa di alcuni problemi fisici.

Mastellari 6 - Sprazzi del cecchino della prima parte di stagione ma è evidente che le condizioni fisiche non siano ancora ottimali. 

Marangon 5 - Parte malissimo con tre palle perse che diventano 5 a fine gara. Cerca di riscattarsi nel corso del match ma commette 5 falli, alcuni di essi discutibili, che lo costringono a uscire dal campo anticipatamente.

Ferrari 5.5 - È l'unico dei suoi ad avere un +/- positivo. Singolarmente, però, soffre la fisicità degli avversari.

Freeman 6 - Non tradisce mai a livello statistico, anche se offensivamente produce poco: complici le grandi prestazioni difensive di Zerini e Pini.

Rota 5.5 - Porta un po' di frizzantezza in più ma è troppo spesso prevedibile.

Cesana 4.5 - Impegnato in fase difensiva, mentre offensivamente è praticamente nullo. Frase che ormai è quasi un proverbio, visto il numero di volte in cui ci costringe a ripeterlo.

Costi 6 - Serata da sufficienza piena contro la sua ex squadra.

Berti 5.5 - Fatica e non poco, per gli stessi motivi di Freeman. La battaglia tra lunghi la vincono i campani.

Coach Pillastrini 5.5 - C'è rammarico perché - giocate finali di Grande a parte - Avellino non è sembrata irresistibile. La Gesteco lo è stata ancora meno e non si è dimostrata capace di restare al passo dopo le diverse folate che hanno ricucito lo strappo nel punteggio.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 20:40
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print