La UEB Gesteco Cividale ritrova la vittoria superando l'Unieuro Forlì per 58-79. Queste le pagelle dei ducali.

Redivo 7 - Gli otto assist la dicono lunga sulla tipologia della sua partita, sempre a servizio dei compagni per poi far male con le classiche giocate della casa.

Cesana 7.5 - È un autentico cecchino al tiro. Il 100% e il 25 di +/- i dati che premiano la sua miglior prestazione da quando è arrivato a Cividale.

Marangon 7 - Parte fortissimo per poi calare nell'intensità nella parte finale. Dopo la serata negativa contro Rieti serviva una reazione e questa è arrivata.

Alessandro Ferrari 7 - Meno pungente al tiro rispetto alla gara con Rieti ma determinante a rimbalzo. Chiamato a sostituire il fratello, non lo fa rimpiangere nemmeno per un secondo.

Berti 8 - Prova all'altezza di quel Berti che aveva entusiasmato in alcuni frangenti della scorsa stagione. Career high sfiorato con i 15 punti messi a referto, ma nella sua prova c'è molto più di questo. I 10 rimbalzi valgono la doppia doppia.

Rota 6 - La classica prestazione sufficiente, utile a contribuire alla grande serata dei compagni.

Mastellari 7 - Letale nell'azzannare la gara nel momento decisivo, mettendo Forlì con le spalle al muro una volta per tutte.

Amici 6 - Non eccelle ma non delude quando è chiamato a dare solidità al quintetto.

Rocak 6.5 - Eccolo qui questo Toni Rocak scelto per rinforzare il reparto lunghi. Lo svizzero mette finalmente in mostra le sue doti, entrando in connessione con i compagni.

Coach Pillastrini 7.5 - La sua Gesteco doveva giocare meglio? Stasera l'ha fatto, scrollandosi di dosso i fantasmi delle ultime settimane e facendo finalmente girare il pallone da squadra come auspicato. Se poi i singoli alzano il livello, questa squadra è davvero un'altra rispetto a quella vista con Rieti.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 20:08
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print