Non basta un generoso secondo tempo dell'Udinese per battere la Juve che nel corso dei novanta minuti non sembra mai essere in vera difficoltà. Orribile il primo tempo degli uomini di Stramaccioni che non entrano mai in partita, lasciano campo alla Juventus e soprattutto non riescono mai a ripartire in velocità, anche a causa della mancanza di un vero e proprio regista. Guilherme e Allan infatti garantiscono quantità ma non qualità mentre Kone tiene più volta in apprensione i padroni di casa, ma il greco giocando lontano dalla porta non riesce a rendersi quasi mai pericoloso. Stramaccioni sceglie di partire nuovamente con il 3-5-2, dove sono due le novità: la prima è Bubnjic al posto dell'infortunato Domizzi mentre la grande sorpresa è proprio l'ex Bologna Kone, sfavorito alla vigilia con Pinzi per il ballottaggio. Anche Allegri decide di continuare a puntare sul collaudato 3-5-2, abbastanza simile nello stile di gioco a quello visto negli passati sotto la guida di Antonio Conte. Rete fulminea della Juventus, che al 9' minuto passa subito in vantaggio con Tevez: sulla fascia destra l'ex Pereyra serve molto bene Lichsteiner, che a sua volta vede l'inserimento dell'Apache, bravo a trafiggere l'incolpevole Karnezis. L'Udinese sembra accusare il colpo e la Juve va vicina al raddoppio per ben tre volte: prima con Pereyra, poi con Lichsteiner ed infine con Pogba. La partita sembra essere l'esatto remake di quella vista in quel di Chievo, dove la vecchia signora non riuscì a sfruttare le occasioni avute a disposizione.
Nella seconda frazione di gioco mister Stramaccioni decide di schierare subito Bruno Fernandes al posto dell'impalpabile Muriel, per garantire più fluidità alla manovra dei friulani. L'esperimento sembra riuscire: gli ospiti guadagnano infatti campo e trovano addirittura la rete con il croato Bubnjic; il centrale difensivo però si trova in fuorigioco millimetrico e dunque il risultato resta sull'1 a 0. La paura sveglia allora la Juve che si rende subito pericolosa con Llorente e Tevez, ma Karnezis - ieri il migliore in campo dell'Udinese - evita la doppietta all'ex City. Stramaccioni cerca di risvegliare i suoi con l'ingresso di Pinzi, ma la Juve non ha alcuna pietà e trova il raddoppio con una splendida conclusione alla distanza di Claudio Marchisio. La partita degli ospiti forse finisce proprio qui, il secondo gol spezza infatti le gambe all'Udinese. L'ultima nota da registrare è l'entrata in campo di Thereau, ma è Allegri ad indovinare la mossa giusta nel finale con l'esordio con la maglia bianconera di Alvaro Morata: la punta spagnola classe '92 si rende pericolosissima ma Karnezis evita la gioia del gol all'ex Real. A Stramaccioni non riesce l'impresa di espugnare lo Juventus Stadium, le partite durano 90' minuti e regalare un tempo alla Juventus equivale ad un suicidio. Match come questi potranno essere un insegnamento nel futuro prossimo, magari già dall'insidiosissima sfida di Domenica contro il Napoli.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 19:34 Udinese macina chilometri: è sesta in classifica tra andata e ritorno
- 19:06 Udinese, Sanchez e Mourinho di nuovo insieme al Fenerbahce?
- 18:46 Triestina, il presidente Rosenzweig: "Mai pensato di abbandonare"
- 18:35 LBA, il presidente Gherardini: "Ogni club deve considerare la Lega come casa"
- 18:13 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 17:00 Vivaldo Semedo al Watford ritrova Abankwah: il saluto del difensore
- 16:23 Udinese, si avvicina Piotrowski per rinforzare il centrocampo
- 16:15 Triestina, alcuni giocatori mettono in mora il club: può essere il preludio alla procedura fallimentare
- 15:36 Udinese, terzo giorno di lavori: si corre al Bruseschi
- 14:45 Udinese, il Napoli è indeciso e il Milan prova a inserirsi: intanto però Lucca a breve sarà di nuovo in Friuli
- 14:07 UFFICIALE - Brian Lignano, preso Pinton dal Chions
- 14:00 Ex Udinese, Marco Silvestri proposto al Torino e alla Cremonese
- 13:26 Udinese, la difesa è in costruzione: serve il sostituto di Bijol da affiancare a Solet
- 12:10 CDA Talmassons FVG, Barbieri: "Stiamo lavorando per preparare la stagione curando ogni dettaglio"
- 12:00 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Siamo una società seria e solida. Le 19 richieste complicano la gestione del format"
- 11:53 Un balzo che unisce Italia e Slovenia Arriva “Jumping Overcoming Boundaries” E c’è già una campionessa olimpica
- 11:45 L'Udinese ricorda Piermario Morosini nel giorno del suo compleanno: avrebbe compiuto 39 anni
- 11:30 UFFICIALE - Christian Silenzi è un nuovo giocatore del Cjarlins Muzane
- 11:20 Watford, Nani su Semedo: "Si adatterà al calcio inglese e si trasformerà in un attaccante di livello"
- 11:10 UFFICIALE - Vivaldo Semedo al Watford a titolo definitivo: contratto fino al 2030
- 11:00 CDA Talmassons FVG, presentata la domanda di iscrizione al campionato di Serie A2 2025/26
- 10:40 L'ex bianconero Widmer finisce nel mirino della Juventus: lo svizzero può tornare in Italia
- 10:15 Thauvin di nuovo al lavoro, come sta il francese: l'obiettivo è la prima giornata di campionato
- 09:30 Udinese, per la fascia destra si pensa anche a Hoever: sondaggio dei bianconeri per il classe 2002
- 09:00 L'ex De Agostini su Sanchez: "Se sta bene può dare una grossa mano all'Udinese, ma è Runjaic a decidere"
- 08:30 Udinese, il messaggio social di Sanchez: "Quando ti rendi conto che tutto quello che hai passato ne è valso la pena"
- 07:30 L’indiscrezione | Insigne vuole tornare in Serie A e bussa alla porta dell’Udinese
- 07:00 Guercilena (Lidl-Trek): "Milan è tra i migliori velocisti al mondo e ha ancora margini di crescita"
- 23:57 Udinese, per il post Bijol piace anche Gaspar del Lecce
- 23:31 Udinese, De Rossi su Lucca: "Attaccante caratterizzante, può fare una grande carriera"
- 23:22 Udinese, il Milan prova a inserirsi nella trattativa con il Napoli per Lucca
- 22:03 Udinese, è rientrato Thauvin: oggi test fisici in palestra per il capitano
- 21:40 Udinese, si torna al lavoro: giocatori in campo al Bruseschi
- 21:06 Ex Apu Udine, Mussini ospite dell'All Star Basket Academy di Antonutti
- 20:39 Udinese, Amoroso in visita in Friuli: lo scatto social nel torrente Palar
- 19:36 Ex Udinese, nuova pretendente per Scuffet: ci prova il Pisa
- 18:20 Udinese, niente “Independence Day”: la svolta americana può attendere
- 17:53 Udinese, il Vasco da Gama resta su Brenner: intanto in attacco viene riconfermato Coutinho
- 16:35 Tinet Prata, Matteo Pillon: "Grande soddisfazione la chiamata in prima squadra"
- 16:10 Cjarlins Muzane, Zanutta punta in alto. Marangon può spostare gli equilibri
- 16:02 Roster al completo per la Tinet Prata: promosso dall'Academy Matteo Pillon
- 15:51 L'ex APU Udine Vittorio Nobile saluta Cento dopo una stagione
- 15:35 Women APU, la ex Chiara Bacchini oggi laureata in Scienze della Nutrizione
- 15:18 Mondiali di Kettlebell Lifting: è di Udine la vicecampionessa
- 15:00 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, Giacomo Marangon è un nuovo giocatore
- 13:34 Udinese, seconda giornata di ritiro: mattinata in palestra per gli uomini di Runjaic
- 12:30 New Team Lignano nel segno della continuità: confermati anche Calderone e Solaja
- 12:00 Apu Udine, Eimantas Bendzius convocato dalla nazionale lituana
- 11:30 Udinese, Progress Profiles è un nuovo Official Partner
- 11:00 Watford, presentata la nuova maglia per la stagione 2025/2026