Dopo aver pubblicato un messaggio di addio molto commovente sui social (clicca qui per saperne di più), Francesco Ferrari ha rilasciato ulteriori dichiarazioni ai microfoni della UEB Cividale, squadra con la quale nella serata di ieri ha disputato la sua ultima gara.
Parole di ringraziamento per tutto l’ambiente friulano: da coach Pillastrini al presidente Micalich, passando per capitan Rota e per l’amico Marangon. Di seguito, l’ultimo saluto dell’ala al mondo ducale:
“Purtroppo è arrivato il momento dei saluti, non si sapeva quando sarebbe arrivato. Spero di non piangere più perchè già sul campo le emozioni sono state tante. Soprattutto l’abbraccio con mio fratello, che l’ho visto piangere: abbiamo condiviso un sacco di tempo insieme, sia in campo che fuori. In più c’era anche la mia famiglia a vedere la partita. Infine volevo ringraziare tutta Cividale e i miei compagni di squadra, a partire da Rota, che fin dal primo giorno mi ha coccolato e mi ha accolto come se fossi uno di loro già dal primo anno. Poi grazie anche a coach Pillastrini, mi ha trasmesso una fiducia che non mi aspettavo, e al presidente Micalich, a fine partita l’ho abbracciato e gli ho detto che gli voglio un mondo di bene, anche lui mi ha dato fiducia dal primo giorno. Grazie anche alla Marea Gialla, vi porterò sempre nel mio cuore. Magari questo è solo un arrivederci e in futuro ci rivedremo. Quando avrò la possibilità voglio venire a vedere le partite di Cividale, in casa o in trasferta, per risaltare le persone che ho conosciuto. Voglio ringraziare Marangon perchè mi ha accolto il primo anno, abbiamo vissuto insieme e forse è stato quello che mi ha aiutato di più, perchè era l’unico che conoscevo per via della Nazionale. Durante il riscaldamento gli ho detto che ci rivedremo in Nazionale e sono sicuro che lavorando duro ci rivedremo presto”.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 22:08 (VIDEO) Olimpia Milano-Apu Udine 85-84, il commento post partita
- 21:45 Apu Udine, Calzavara: "C'è rammarico, ci prendiamo il buono da questa gara"
- 21:27 Apu Udine, Vertemati: "Abbiamo fatto il massimo, Milano l'ha vinta con i suoi campioni"
- 21:22 CDA Talmassons FVG, De Paoli: “La partita l’abbiamo persa di testa, la sconfitta dicono Brescia ha lasciato degli strascichi”
- 21:20 CDA Talmassons FVG, Mistretta: “Abbiamo fatto fatica a tenere la rapidità di Padova, ma stiamo facendo un bel campionato”
- 21:19 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Non abbiamo fatto una buona prestazione, ma conta come si arriva in fondo”
- 21:11 Milano-APU Udine 85-84, LE PAGELLE dell'OLIMPIA: la decide Brooks, Shields decisivo nel recupero
- 20:43 Olimpia Milano-APU Udine 85-84, Pedone: "Ce l'abbiamo messa tutta, non è bastato"
- 20:38 Olimpia Milano-APU Udine 85-84, LE PAGELLE: Calzavara e Alibegovic super. Bianconeri che vanno ad un passo dalla vittoria
- 20:21 Olimpia Milano-APU Udine 85-84, Brooks a LBATV: "Voglio prendermi questi tiri"
- 20:10 Olimpia Milano-APU Udine 85-84, Poeta a LBATV: "Non abbiamo mai mollato"
- 19:45 Udinese, ultimi step per l'arrivo di Arizala: domani svolgerà le visite mediche
- 19:00 DIRETTA Olimpia Milano-APU Udine 85-84: RISULTATO FINALE
- 18:54 Olimpia Milano-APU Udine, Dawkins a LBATV: "Se giochiamo come sappiamo possiamo vincere"
- 18:47 Olimpia Milano-APU Udine, Poeta a LBATV: "Servirà una partita molto solida"
- 18:11 Olimpia Milano-APU Udine, Vertemati a LBATV: "Molto dipenderà dal loro approccio"
- 17:22 Miller dà segnali di crescita: contro il Como ha cambiato il volto dell'Udinese
- 17:07 UFFICIALE - Francesco Ferrari è un nuovo giocatore della Virtus Bologna
- 17:00 DIRETTA Serie A2 CDA Talmassons FVG-Nuvolì Altafratte Padova 1-3: RISULTATO FINALE
- 16:40 Udinese, la riconferma di Padelli: fondamentale con il Como nonostante la sconfitta
- 13:45 La Trapani Shark giocherà in BLA prima e contro Trento poi; in arrivo chiarimenti da Antonini
- 13:24 UEB Cividale, Ferrari: “Magari è solo un arrivederci e in futuro ci rivedremo. Marangon? Ci rivedremo in Nazionale”
- 13:18 Addio a Mario Blasone, il ricordo di Antonutti: “Un educatore, ha sempre visto in me un futuro”
- 12:21 L’Apu Udine sarà ospite oggi dell’Olimpia Milano: i precedenti tra le due squadre
- 12:10 Serie A, amaro il ritorno a Bergamo da avversario di Gasperini
- 11:59 Udine saluta Mario Blasone, l’ultimo allenatore in Serie A prima di Vertemati
- 11:50 UEB Cividale, il saluto di Ferrari: "Vi siete presi cura di me. Insieme abbiamo vinto, perso, gioito e pianto"
- 11:47 Serie A, un rigore horror di David frena la Juventus: il Lecce sorride
- 11:45 Ferrari-Virtus Bologna, i dettagli dell'operazione: contratto fino al 2028 con opzione di uscita per l'NBA
- 11:33 Napoli, Lucca nemmeno in panchina contro la Lazio: il motivo
- 11:29 Olimpia Milano, recuperato Flaccadori per la sfida contro l’Apu
- 11:18 Serie A, Genoa-Pisa: un punto a testa che non fa né sprofondare né svoltare
- 11:17 Udinese e un gioco che dopo un anno e mezzo ancora non c'è: dopo Como serve un cambio di pelle
- 11:15 Ferrari lascia la UEB Cividale: un addio sancito dalle lacrime e da qualche rammarico
- 11:11 La solitUdine dei numeri 10
- 11:02 Serie A, Sassuolo e Parma si dividono la posta in palio
- 10:55 Udinese, a Como un'altra partita piena di rimpianti
- 10:41 Como-Udinese, la moviola del match: il rigore su Moreno è solare
- 10:29 Como-Udinese, le pagelle di TuttoSport: al Como basta un rigore per i tre punti
- 10:07 Como-Udinese, le pagelle del Corriere dello Sport: poca Udinese; pesa l’errore di Ekkelenkamp
- 09:43 Como-Udinese, le pagelle del Gazzettino: Sorprende Miller, male Piotrowski
- 09:04 Como-Udinese, le pagelle del Messaggero Veneto: Padelli tiene l’Udinese in partita, Davis si vede poco
- 08:34 Como-Udinese, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Da Cunha spegne l’Udinese, Padelli il migliore
- 00:15 (VIDEO) UEB Cividale, il saluto in lacrime di Francesco Ferrari
- 23:16 UEB Cividale-Gemini Mestre 77-63, LE PAGELLE DELLE EAGLES: prestazione totale nella serata dell’addio di Ferrari
- 22:40 UEB Cividale, Micalich conferma l'addio di Ferrari: sarà un nuovo giocatore della Virtus Bologna
- 22:31 UEB Cividale, Micalich: “Ferrari sarebbe dovuto rimanere con noi fino a fine mese, ma la Virtus lo ha voluto subito"
- 22:15 UEB Cividale, Gerometta: “I 14 punti di distanza raccontano poco quanto sia stata dura”
- 22:02 Mestre, Ferrari: “Il risultato finale non rispecchia l’andamento della partita, Cividale al completo può lottare per il campionato”
- 20:50 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Gemini Mestre 77-63: RISULTATO FINALE


