Si va al riposo sull'1 a 0 per l'Udinese. Bianconeri che interpretano bene la gara all'Olimpico, campo da sempre a noi ostile. Vantaggio firmato Lasagna (terzo gol in due partite, Kevin finalmente si è sbloccato) e superiorità numerica (espulsione, rosso dubbio, per Perotti). Primo tempo ottimo: dietro attenti (fanno paura soltanto la traversa di Cristante e Under con un tiro a giro da fuori), davanti in contropiede si punge e si fa male.

Ecco, le ripartenze. Lo dicevamo in tempi non sospetti, è questa l'arma in più dei bianconeri. L'Udinese non è squadra che può costruire il gioco da dietro, bensì può diventare devastante quando riparte in velocità negli spazi. L'antipasto l'avevamo visto domenica contro l'Atalanta, questa sera siamo passati al primo. E' questa la strada che Gotti deve percorrere.

Presto per fare sentenze ma questa Udinese piace. I bianconeri, rispetto alla sfida contro il Toro, sono tutt'altra squadra. Più determinati, più conviniti e soprattutto più in palla. E' ancora lunga, attenzione a non sprecare tutto (la Roma di Fonseca è capace di grandi secondi tempi).

Sezione: Notizie / Data: Gio 02 luglio 2020 alle 22:34
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print