Non è bastato il gol di Bruno Fernandes per recuperare in extremis una partita persa. Da Firenze l'Udinese torna con una sconfitta, dopo tre risultati utili consecutivi. Così Guidolin ha commentato la sfida del Franchi: «La Fiorentina ha prodotto più di noi nella prima frazione meritando il vantaggio. Per cinque-sei minuti ci hanno messo in grande difficoltà eppure abbiamo avuto diverse occasioni. La nostra formazione oggi era molto giovane, la più giovane degli ultimi dieci anni in Serie A, e sono contento della prestazione dei ragazzi.

La squadra ha avuto la forza di riaprire la gara, ha chiuso in crescendo e ha mostrato segnali incoraggianti. Sono soddisfatto dei miei uomini, ci è mancata solo un po' di esperienza, ma accettiamo il risultato».
 
 
IL FUTURO DELL'UDINESE E DI CUADRADO -
Il calendario si fa decisamente ostico per gli uomini di Guidolin, costretti ad affrontare nel giro di una settimana prima la Juventus, poi il Napoli: «Dovremo essere al top della condizione per affrontare entrambe - spiega Guidolin - Questo gruppo può crescere molto, ha solo bisogno di maturare e il discorso vale per tutti. Ci manca ancora qualche punto per raggiungere l'aritmetica salvezza, quindi non è ancora tempo di esperimenti». Su Cuadrado infine, giocatore determinante per la Fiorentina e dal passato bianconero, Guidolin è sincero: «Cuadrado è un ottimo giocatore, lo sapevamo anche noi e avrei voluto che rimanesse a Udine, ma i programmi si sono evoluti in un'altra direzione. E' un ottimo attaccante, adesso è maturato, da noi era più giovane e ora si sta ritagliando il giusto spazio sul palcoscenico calcistico italiano».

Sezione: Notizie / Data: Dom 06 aprile 2014 alle 20:00 / Fonte: CorrieredelloSport
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print