Franco Causio, ex calciatore bianconero - ora commentatore per Sky - ha analizzato in esclusiva ai microfoni di TuttoUdinese.it la cocente eliminazione rimediata ieri dall'Udinese contro lo Sporting Braga.

LA PARTITA - L'Udinese pensava di passare il turno dopo l'1-1 dell'andata, ma è chiaro che l'errore di Maicosuel pesa come un macigno. E' un genere di giocate a cui non riesco a dare una spiegazione concreta.  L'Udinese ha avuto più di un'occasione per chiudere la gara. Io ho visto la partita di Firenze, così come il preliminare d'andata. La squadra non regge i 90', ma va incontro a dei veri e propri cali fisici. Se questi interpreti non sono all'altezza di quelli precedenti? Probabilmente è così, ed è certo che c'è ancora bisogno di qualche sforzo sul mercato.

GUIDOLIN - Io gli consiglio vivamente di preoseguire la sua avventura a Udine. C'è una società seria, dei giovani da far crescere, c'è l'Europa League. Quest'eliminazione non può e non deve essere un motivo per mandare tutto all'aria. Lo stress già lo manifestava a giugno, ora non so. Demotivato perché non è arrivato un top club? Forse dovrebbe rivedere i propri metodi d'allenamento, la sua tattica. Se non è arrivata una grande squadra vuol dire che ha dei limiti.

MURIEL - Non capisco come si faccia a tenere fuori un giocatore di questo livello. Il colombiano è stato cercato da diverse squadre a giugno, ora è rimasto a Udine. Ha numeri importanti e mi piace moltissimo. E' stato portato in panchina, ma non è stato fatto entrare. Non saprei.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 29 agosto 2012 alle 15:39
Autore: Mario Garau
vedi letture
Print