FINISCE QUI! UNA BELLISSIMA UDINESE TRIONFA SUL NAPOLI GRAZIE AL GOL DI EKKELENKAMP. 

95' - Politano a giro, alta di un metro!

94' - Entra anche Goglichidze, fuori Zanoli.

93' - Perde palla proprio Zarraga, cross dalla sinistra e Lucca in spaccata trova solo il palo esterno.

92' - Discesa di Ehizibue sulla sinistra, sul traversone spunta Zarraga ma senza coordinazione. Palla alta.

90' - Cinque minuti di recupero.

89' - Esce Zaniolo, al suo posto Iker Bravo.

88' - SI DIVORA IL PAREGGIO HOJLUND! Erroraccio di Solet che si lascia scappare Lucca, l'ex Udinese mette in mezzo e da due paassi Hojlund spara alto a porta vuota.

83' - Prime sostituzioni invece per l'Udinese. Entrano in campo Ehizibue, Zarraga e Buksa. Fuori invece Bertola, Ekkelenkamp e Davis.

82' - Ultimi cambi per il Napoli. È il momento di Lucca e Gutierrez. Lasciano il campo Elmas e Spinazzola.

76' - Ecco la mossa di Conte. Dentro Olivera, fuori Buongiorno.

75' - Tutto buono stavolta! All'Udinese sono serviti letteralmente tre gol per fare 1-0.

74' - GGGGGOOOOOL DI EKKELENKAAAAMP! Davis difende palla e la serve nello spazio per Ekkelenkamp che dalla sinistra converge e trova una parabola incredibile che si insacca sotto l'incrocio dei pali più lontano.

71' - Annullato anche questo, INCREDIBILE! Dopo l'on field review Sozza vede un fallo di Karlstrom a inizio azione. Clamoroso!

69' - GOOOOOL! ZANIOOOOLOOOO! Il numero 10 scende il campo palla al piede e dal limite trafigge Milinkovic-Savic con un siluro.

68' - Sbaglia tutto Zaniolo! Altra ripartenza dell'Udinese, Ekkelenkamp trova il numero 10 che dalla destra stoppa, guarda la porta e calcia fuori sul primo palo.

64' - Cross di Politano, troppo alto per Hojlund. Okoye può rimettere dal fondo.

61' - Cambia il Napoli. Fuori Beukema e Lang, dentro Lobotka e Politano.

59' - Traversa di Piotrowski! Batti e ribatti in area dopo la bella discesa di Zanoli, la conclusione del polacco si stampa sulla traversa. Incredibile, Udinese anche sfortunata ora.

57' - Calcia Ekkelenkamp, debole sulla barriera.

56' - Giù Zaniolo al limite, punizione interessantissima per l'Udinese.

53' - Annullato il gol di Davis. Il numero 9 si trovava in posizione irregolare al momento del tap-in.

52' - GOOOOOOOOL! DAAAAVIIIIISSSSSS! Bella discesa di Zaniolo ma Davis perde l'attimo per calciare. La difesa del Napoli sembrava aver sventato la minaccia quando Bertola decide di sparare con il destro da fuori. La respinta di Milinkovic-Savic termina sui piedi di Davis che da due passi mette dentro.

50' - Ritmi leggermente più alti ora, da una parte e dall'altra.

46' - Inizia la ripresa.

Fischia due volte Sozza. Una buona Udinese chiude in parità il primo tempo, contenendo il Napoli con ordine e provando più volte a rendersi pericolosa offensivamente.

45' - Un minuto di recupero.

42' - Cross di Zaniolo dalla destra, Piotrowski prova la torsione su un pallone un po' arretrato ma non trova lo specchio della porta.

40' - Poco pericoloso fin qui il Napoli. Merito anche dell'organizzazione difensiva bianconera, Kabasele tra tutti.

37' - Giù Zaniolo in area, per Sozza non c'è niente. Nessuna protesta da parte friulana.

33' - Giallo per Nicolò Zaniolo, reo di aver steso Elmas a centrocampo.

32' - Batte Zaniolo, sulla barriera.

30' - Ekkelenkamp dal limite! Milinkovic-Savic si stende alla sua sinistra e allontana. Poi calcio di punizione, ancora da 30 metri circa.

27' - Interessante la trama bianconera sulla destra ma gli ospiti non lasciano spazio per alcun suggerimento verso il centro dell'area. Udinese costretta a ripartire da dietro.

23' - Calcia da fuori Solet, senza alcuna cattiveria. Palla altissima sopra la traversa.

20' - Fase di studio in questi primi 20 minuti. L'Udinese tiene bene il campo ma non trova concretezza nell'ultimo passaggio, nonostante diverse discese dalle parti di Milinkovic-Savic.

18' - A terra Spinazzola dopo un contatto con Zaniolo. Medici in campo, il numero 37 ha subito un pestone.

16' - Giù Karlstrom, punizione per l'Udinese a circa 30 metri dalla porta. Se ne incarica Zaniolo e sul suo cross Kabasele tocca di testa senza impensierire Milinkovic-Savic.

14' - Calcio d'angolo per il Napoli. Deviazione di Hojlund nel cuore dell'area, Okoye fortunatamente si ritrova il pallone in mano.

11' - Lang si coordina sugli sviluppi del corner, palla alta.

10' - Chance Napoli! Bella discesa di Spinazzola sulla sinistra, la difesa si salva in corner allontanando il cross nell'area piccola.

3' - Piotrowski ci prova con il mancino da fuori. Palla larga sul fondo.

1' - Si parte, il primo possesso è bianconero.

Squadre in campo.

Queste le formazioni ufficiali del match:

Udinese (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Bertola; Zaniolo, Davis. A disposizione: Nunziante, Sava, Padelli, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Gueye, Palma, Bravo, Buksa, Ehizibue, Camara, Miller, Modesto. All. Runjaic 

Napoli (3-4-3): Milinkovic Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay, Elmas, Spinazzola; Neres, Hojlund, Lang. A disposizione: Contini, Ferrante, Gutierrez, Olivera, Politano, Vergara, Lucca, Mazzocchi, Marianucci, Ambrosino. All. Conte 

Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese da Alessandro Di Lenarda e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Napoli, match valido per la 15ª giornata del campionato di Serie A. Dopo il pesante ko casalingo contro il Genoa i bianconeri tornano in campo davanti ai propri tifosi, ospitando la prima della classe. Per la squadra di mister Kosta Runjaic sarà una prova di credibilità: il percorso di maturazione passa anche dalle prestazioni contro le big della categoria. Calcio d'inizio alle 15:00.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 16:00
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print