Trapani vince con merito grazie a intensità, profondità e capacità di colpire nei momenti chiave del match.

Cappelletti 8 - Per l'ex Udine una delle migliori prestazioni con la maglia granata. Gestisce con intelligenza i momenti chiave della gara. I suoi 13 punti arrivano spesso quando Trapani ha bisogno di lucidità e punti pesanti.

Eboua 6,5 - Porta energia e atletismo. I 13 punti sono frutto di grande aggressività vicino al ferro e di una presenza costante che mette in difficoltà la difesa bianconera.

Notae 7,5 - L’uomo che cambia l’inerzia del match. Segna 16 punti, ma soprattutto accelera il ritmo quando Trapani ne ha bisogno, spaccando la partita con le sue iniziative e le triple nel terzo quarto.

Ford 6,5 -Non forza, ma è sempre nel vivo del gioco. I suoi 7 punti non raccontano l’importanza del lavoro fatto su entrambi i lati del campo e della gestione dei possessi.

Arcidiacono 6 - Contribuisce con 9 punti, uno dei quali decisivo nel finale per spegnere la rimonta di Udine. Sempre ordinato e prezioso.

Petrucelli 6,5 - Firma 10 punti, gioca con grande intensità e dà solidità difensiva. Fondamentale nel mantenere alto il livello di energia della Shark. Allenatore in campo.

Sanogo 7 - Fa valere fisico e potenza nel pitturato. Gli 11 punti certificano una presenza costante che costringe Udine a spendere falli e attenzioni.

Hurt 7 - Prestazione completa. Segna 12 punti, corre il campo, difende forte e trasmette energia al gruppo nei momenti di massimo slancio granata.

Pugliatti s.v. 

Patti, Rossato N.E.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 15:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print