La UEB Gesteco Cividale non si ferma più. Quella sul campo di Pistoia è la settima vittoria consecutiva per la squadra di coach Pillastrini, uscita vincente dal LumoSquare con il punteggio di 78-81. Queste le pagelle dei ducali.

Rota 7 - Il "18" nella casella del +/- la dice lunga sulla sua serata, fatta di guizzi dall'arco, difese aggressive e vincenti, falli subiti. Un fattore.

Mastellari 6 - Meno brillante del solito ma applicato in tutte le fasi.

Marangon 6.5 - La sua prima parte di gara, doe fatica a contenere le folate dei diretti avversari, non è positiva. Nel momento che contà però si accende, anche in attacco.

Francesco Ferrari 6 - Prestazione fisiologicamente ben al di sotto di quella offerta contro Milano. 

Freeman 6.5 - Parte forte ma cala con il tempo, per poi tornare in cattedra nella fase decisiva.

Redivo 7.5 - A volte esagera con alcune forzature, ma i 24 punti e 7 assist significano che il Sindaco è stato il trascinatore dei suoi. Un po' in ombra nelle ultime settimane, l'argentino dimostra chiaramente una cosa: quando c'è bisogno lui c'è.

Cesana 5 - Più falloso che frizzante.

Berti 6 - Dà respiro a Freeman senza farlo rimpiangere.

Alessandro Ferrari SV

Amici SV

Coach Pillastrini 7.5 - Altra grande prova della Gesteco, brava ad adattarsi all'aggressività di Pistoia dopo un buon inizio. Quando questa squadra si passa la palla cosruendosi al meglio le azioni offensive, fronteggiarla è dura per tutti. Sette di fila per i ducali, attesi mercoledì da un altro recupero in quel di Rimini.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 20:42
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print