L'Udinese deve reagire davanti al proprio pubblico dopo due prestazioni sottotono contro Bologna e Genoa. Di fronte i campioni d'Italia del Napoli che non stanno vivendo di certo il miglior momento della loro stagione. Ecco perché una prestazioje coraggiosa potrebbe regalare punti importanti ai friulani per la loro classifica. Nonostante il momento per cambiare sia l'ideale, Kosta Runjaic sembra orientato a confermare il 3-5-2. 

In porta Okoye, che dopo non aver ricevuto la convocazione dalla Nigeria per la Coppa D'Africa è stato confortato dal tecnico tedesco, felice di lavorarci assieme con continuità per farlo crescere. Davanti a lui, nonostante un Kristensen in continuo miglioramento dal punto di vista fisico, confermato il blocco Bertola-Kabasele-Solet.

Karlstrom è intoccabile in mezzo al campo, con Piotrowski ed Ekkelenkamp come mezzali. L'olandese non è visto dall'allenatore come esterno a tutta fascia e quindi il suo posto è assicurato al posto di Atta, mentre sugli esterni agiranno Zanoli ed Ehizibue (che è stato provato in settimana a sinistra). Davanti, infine, Zaniolo e Davis non si toccano. 

UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Ekkelenkamp, Ehizibue; Zaniolo, Davis. All. Runjaic.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 21:48
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print