L'Udinese è chiamata a riscattarsi dopo le tre sconfitte consecutive in campionato. Di fronte la Fiorentina, la squadra in grado di infliggere la sconfitta più pesante ai bianconeri (il 5-1 al Franchi dell'andata). Kosta Runjaic perde Solet, ma può contare sul rientro tra i convocati di Davis e Kamara. Non dovrebbe cambiare il modulo, che dovrebbe restare il 3-5-2 proposto anche al Dall'Ara.
Davanti a Okoye, il terzetto sarà confermato con Kristensen-Kabasele-Bertola. Karlstrom confermato in cabina di regia, con Atta al suo fianco a sinistra. A destra invece c'è un ballottaggio a tre aperto tra Ekkelenkamp, Piotrowski e Miller con il numero 32 leggermente in vantaggio sui suoi colleghi di reparto. Sulle corsie esterne spazio a Ehizibue e Zemura, il migliore dei friulani nella sconfitta contro il Bologna.
Davanti non si tocca Zaniolo, mentre al suo fianco salgono le quotazioni di Davis dall'inizio. L'attaccante inglese ha pochi allenamenti in gruppo nelle gambe ma le risposte che ha dato al tecnico al Bruseschi sono più che positive. Ecco perché non è da escludere che Runjaic decida di schierarlo dall'inizio con una cinquantina di minuti di autonomia. In alternativa, in caso l'allenatore tedesco volesse utilizzarlo a gara in corso, spazio a Buksa.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Bertola; Ehizibue, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Zemura; Zaniolo, Davis. All. Runjaic
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:00 Udinese, Zaniolo il favorito per sostituire Davis: Runjaic orientato a scegliere il tridente tecnico
- 12:24 UEB Cividale, Redivo: "Contro Rimini una partita che può valere la stagione"
- 12:21 UEB Cividale, Pillastrini: "Una vittoria contro Rimini ci permetterebbe di raggiungere i playoff"
- 11:45 Pascali: “Ecco perchè Miller ha scelto di trasferirsi all’Udinese. Aveva tre opzioni in Italia”
- 11:30 Serie A, dove vedere Udinese-Parma in tv e in streaming
- 11:00 Malagò: "Alcuni club chiesero la mia disponibilità in caso di sconfitta contro la Bosnia"
- 10:30 Udinese, Collavino: “Stiamo lavorando al riscatto di Zaniolo, ma ne riparleremo a fine campionato”
- 10:00 Udinese, Zaniolo e un rendimento da top player: la priorità rimane il riscatto, ma occhio all'interesse delle big
- 09:30 Udinese-Parma, i precedenti: bianconeri imbattuti da sei anni
- 09:00 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Dole Rimini in tv e in streaming
- 08:30 Bezzi incorona Runjaic: "Ha fatto un'impresa quest'anno"
- 08:00 Tinet Prata in semifinale playoff: Lagonegro ko in rimonta, ora la sfida con Brescia
- 19:48 Udinese, sabato a caccia del quarto risultato utile consecutivo contro il Parma
- 18:56 Dinamo Gorizia, i risultati del weekend del settore giovanile
- 15:31 Udinese, procede a rilento il recupero di Zemura dall'infortunio
- 15:13 Udinese, i numeri in calo senza Davis dal primo minuto
- 14:55 Marello brilla all'Inter: i nerazzurri eserciteranno il riscatto dall'Udinese
- 14:43 APU Udine, Gracis: "Un'emozione tornare al Palaverde. Ai playoff non ci pensiamo"
- 12:29 Kristensen: "L'Udinese ha proposto il rinnovo, ma non escludo un club più importante"
- 12:27 Udinese-Parma a Di Marco: prima direzione dei bianconeri per l'arbitro
- 12:08 Serie A, gli arbitri della 33ª giornata: Udinese-Parma a Di Marco
- 11:23 AUC, tra presente e futuro: giovani protagonisti e grande partecipazione alla cena zonale del Centro e Collinare
- 10:45 APU Udine, non pensare all'andata: Treviso è cambiata
- 10:13 L'ex APU Pellegrino: "Udine squadra completa, ma abbiamo voglia di riscatto"
- 09:31 Udinese, l'ex Amoroso: "50 punti obiettivo ridotto. Zaniolo a Udine è rinato"
- 22:11 Valtur Brindisi, trovato l'accordo con Tajion Jones per rafforzare il roster
- 20:34 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 18:46 Dinamo Gorizia, il presidente Palumbo: "Abbiamo costruito una stagione meravigliosa, ma dobbiamo lavorare ancora"
- 17:52 Udinese, Mlacic e non solo: la difesa del futuro guarda in Serbia
- 17:09 De Laurentiis: "Serie A a 16 squadre, via quelle di piccole città"
- 16:52 Malagò sulla FIGC: "Sfida che mi affascina ma devo fare delle riflessioni"
- 16:01 Udinese di nuovo senza Davis: quale volto avrà l'attacco contro il Parma?
- 15:32 Udinese-Parma, data e orario della conferenza stampa pre partita di Runjaic
- 15:15 Serie A, l'Udinese domina la miglior formazione della 32ª giornata
- 13:22 Udinese, infortunio Davis: l'esito degli esami strumentali
- 13:15 Quattordici anni fa ci lasciò Piermario Morosini: il ricordo dell'Udinese
- 12:45 Udinese, Kristensen sanzionato a San Siro: la decisione del Giudice Sportivo
- 12:40 Dalla Dinamo Gorizia alla A2: esordio con la UEB per Davide Trevisani
- 12:15 UEB Cividale, Cesana presente nel miglior quintetto della 36ª giornata di Serie A2
- 11:45 Abodi: "L'esperienza con la Bosnia rischia di non avere senso. Gravina? Non me la sono mai presa con nessun altro"
- 11:15 Udinese, Ekkelenkamp inserito nella top 11 della 32^ giornata di Sofa Score
- 10:40 CDA Talmassons FVG, Molinaro: "Non ho mai avuto dubbi nel voler continuare questa avventura"
- 10:15 Presidente FIGC, Lotito: "Cambiare le figurine non risolverà il problema. Malagò? Niente contro di lui"
- 09:00 Treviso, Pasquini: "Siamo già focalizzati sulla gara contro Udine, a Napoli una giornata storta"
- 08:35 UFFICIALE - La CDA Talmassons FVG conferma Beatrice Molinaro per la prossima stagione
- 08:00 Serie A, la Fiorentina batte di misura la Lazio e si avvicina alla salvezza
- 07:30 Udinese, Davis sarà inserito nel "Team of the Season" della Serie A di FC 26


