Una conferenza stampa con dietro tutto il suo staff per Alex Latini, che ha seguito la Trapani Shark in settimana ma era in tribuna stampa in occasione della gara vinta contro Udine in quanto non ufficialmente tesserato come capo allenatore (a Treviso con una deroga ndr). "Voglio ringraziare il club e i giocatori, hanno fatto qualcosa di straordinario. Gli avevo detto che vincendo questa partita avremmo scritto una pagina di storia incredibile. Incredibile. Uno chapeau per loro, hanno giocato una partita clamorosa a livello tecnico, tattico ma soprattutto a livello di motivazione. Perché non è facile ogni giorno avere una situazione e reagire nella maniera corretta. Non parlo troppo, ma sapete, vorrei un applauso per le persone dietro di me (lo staff). Troppe volte le società si dimenticano che la struttura e la società sono la prima parte, poi ci sono capo allenatore e giocatori".
Sulla partita aggiunege: "Sulla partita non devo spendere troppe parole. Grandissima maturità, connessione difensiva. Abbiamo continuato a lavorare bene e quando c'è un errore c'è sempre la volontà di risolverlo. Se condividiamo il pallone in questa maniera, diamo pochi punti di riferimento ed è difficile. Oggi tutti hanno un contributo alla squadra. In doppia cifra Cappelletti, Notae, Petrucelli, Sanogo, Hurt, sono in sei. Ma tutti hanno dato un grande contributo. Applauso allo staff e ai giocatori. A causa della mia poca esperienza, mi sono dimenticato di ringraziare il grandissimo popolo a Tenerife. Incredibile vedere che tutte quelle persone sono venute in Spagna, un plauso a lui. Auguro un buon Natale, perché è l'ultima in casa, ai nostri tifosi granata".
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 13:36 UFFICIALE - Udinese, Palma ceduto in prestito secco alla Sampdoria
- 13:26 Matteo Palma alla Sampdoria: i cinque indizi social prima dell’ufficialità
- 12:54 Udinese, date e orari della 23ª e della 24ª giornata di Serie A
- 11:32 Cantù, ufficiale la risoluzione consensuale con Jacob Gilyard
- 11:10 Udinese, Palma arrivato a Genova per le visite mediche con la Sampdoria
- 10:40 Udinese, possibile fine anticipata del prestito di Ebosse al Verona
- 09:35 Brenner al Vasco da Gama si può fare: cosa manca per il sì dell'Udinese
- 09:28 Tanti auguri ad Atta! Il giocatore dell'Udinese compie 23 anni
- 09:25 Apu Udine, Alibegovic: "Coppa Italia soddisfazione enorme ma puntiamo a salvarci il prima possibile"
- 09:07 Repesa rompe il silenzio sul caso Trapani: “Non poteva finire in modo diverso”
- 23:35 Udinese, il Galatasaray ci prova: chieste informazioni per Davis
- 22:54 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: "Arriviamo alla semifinale in un momento complicato, ma siamo pronti"
- 21:55 APU Udine, Zoriks: "Non vedo l'ora di scendere in campo"
- 21:46 L'ex Udinese Muriel torna in Colombia: è un nuovo giocatore dell'Atletico Junior
- 21:32 Udinese, Rui Modesto in partenza? Diversi club su di lui
- 20:43 Udinese, Palma verso la Sampdoria: programmate le visite mediche
- 20:29 L’APU Udine mette sul mercato Brewton: e se fosse l’occasione ideale per la UEB Cividale?
- 19:25 APU Udine: il programma della 17ª giornata e la nota sulla sfida con Trapani
- 19:14 Udinese, Las Palmas in chiusura per Iker Bravo in prestito
- 17:02 Apu Udine, Brewton lascia il posto a Zoriks: l’americano messo sul mercato
- 16:27 Pallacanestro Reggiana, ufficiale l'arrivo dell'ex Trapani Rossato
- 16:15 Materiale pirotecnico allo stadio, nessuna sanzione per l'Udinese dopo la gara con il Pisa
- 15:46 Udinese, Pizarro rientra alla base: il comunicato del club bianconero
- 15:33 Udinese, una giornata di squalifica per Zaniolo e per il vice di Runjaic Malecki
- 15:30 L'ex Udinese Barbaro passa in prestito dal Bologna alla Nocerina
- 14:53 UFFICIALE - Udinese, interrotto il prestito di Pizarro al Le Havre
- 14:47 CDA Volley Talmassons, De Paoli: "Perazzoli soluzione più logica e coerente con il percorso che stiamo portando avanti"
- 14:44 CDA Volley Talmassons FVG, Cattelan: "Difficile separarci da Barbieri ma andava presa una decisione forte"
- 14:42 CDA Volley Talmassons FVG, Parazzoli: "Ringrazio la società per l'opportunità. La squadra è forte"
- 14:37 UFFICIALE - CDA Volley Talmassons FVG, Parazzoli è il nuovo coach
- 14:30 Udinese, Runjaic ritrova Bayo: l'ivoriano torna a disposizione dopo la Coppa d'Africa
- 14:28 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Molto orgoglioso della prova dei miei ragazzi"
- 14:15 Udinese, il cordoglio per la scomparsa del padre del mister della Primavera Gutierrez
- 14:00 Serie A, dove vedere Udinese-Inter in tv e in streaming
- 13:30 Udinese, offerta dal Vasco da Gama per Brenner: l'attaccante può partire a titolo definitivo
- 13:02 Migliori siti di recensioni per nuovi casinò online 2026
- 12:43 Inter, risentimento muscolare al soleo per Calhanoglu: salta l'Udinese
- 12:05 L'ex APU Udine Cappelletti è un nuovo giocatore della Nutribullet Treviso
- 11:45 Inter, attesa per l'esito degli esami di Calhanoglu: c'è pessimismo in vista della gara contro l'Udinese
- 11:00 Trapani Shark, Antonini: "Non venderò. Perché avrei dovuto ritirare la squadra dal campionato?"
- 10:30 Coppa Italia A2, dove vedere CDA Talmassons FVG-Nuvolì Altafratte Padova in tv e in streaming
- 10:00 AIA, 13 mesi di inibizione per il presidente Zappi: il motivo
- 09:40 Manicone: “L’Udinese ha le potenzialità per fare risultato contro l’Inter. Zaniolo? Fa la differenza”
- 09:36 Zoriks all’Apu Udine: che giocatore è e cosa aggiunge al roster di Vertemati
- 09:20 Compleanno in casa Udinese: Iker Bravo compie 21 anni
- 09:00 Altafratte Padova, Sinibaldi: "Talmassons squadra con indubbie qualità, è una di quella gare che tutti sognano di giocare"
- 08:30 Serie A, la Juventus sconfigge la Cremonese 5-0


