Si interrompe sul parquet del PalaShark la striscia positiva dell’Apu Old Wild West Udine, che esce sconfitta per 91-73contro una Trapani Shark capace di compattarsi e trovare energie e determinazione in una giornata carica di tensioni e significati extra-campo.

Christon 5,5 - Parte con personalità, prova a tenere in mano la squadra nei momenti più complicati ma rispetto al debutto fatica a trascinare la squadra. Chiude a 12 punti, ma fatica a trovare continuità contro una difesa molto fisica che gli toglie ritmo e spazi.

Alibegović 5,5 - Uno dei più continui tra i bianconeri anche se va detto che oggi sbaglia tanto. Segna 13 punti, prova a dare leadership e a riaccendere Udine quando Trapani allunga. Lotta, ma gli manca lucidità.

Spencer 6 - Il migliore sotto canestro. Porta presenza fisica e 14 punti, oltre a battagliare a rimbalzo. Tiene vivo l’APU nel pitturato, ma non basta contro l’intensità granata.

Mekowulu 5 - Poco coinvolto quest'oggi. Serata complicata. Solo 2 punti e meno impatto del solito, soffre la fisicità avversaria e non riesce a incidere come nelle ultime uscite.

Da Ros 5 - Zero punti a referto nei minuti in campo. Entra in campo senza però lasciare alcun segno.

Bendzius 6 - Chiude a quota 12 punti, con qualche fiammata importante soprattutto nel tentativo di rientro finale. 

Brewton 5 - Non trova spazio né fiducia. Vertemati lo lascia seduto parecchio. Zero punti e impatto praticamente nullo in una gara in cui sarebbe servita anche la sua energia e il suo talento.

Dawkins s.v. - Stesso discorso, escluso a priori. Non entra mai realmente in partita, chiude senza punti. Un corpo che appare sempre più estraneo.

Calzavara 7 - Il migliore per continuità e atteggiamento. Segna 15 punti, ci prova sempre, mette personalità e coraggio anche nei momenti più duri. Conferma crescita e affidabilità.

Ikangi 5,5 - Porta intensità difensiva e 5 punti, ma alterna buone giocate a momenti di difficoltà, soprattutto quando Trapani alza il ritmo.

Pavan, Mizerniuk N.E.

All. Vertemati 5 - La squadra parte bene ma perde progressivamente brillantezza e fluidità. Prova a mischiare le carte e a cercare la rimonta nel finale, ma Trapani oggi ha avuto più energia e continuità.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 15:18
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print