Finisce il primo tempo tra Udinese e Napoli al Bluenergy Stadium. Una gara in cui mister Kosta Runjaic opta per un paio di cambi, obbligati, dopo la sconfitta maturata con il Genoa sei giorni fa. Dentro Kristensen al posto dell'infortunato Zemura, con la difesa che non passa a 4, allargando Bertola sulla fascia in modo che possa tenere d'occhio l'esuberanza di Neres.

Gara che si sviluppa come da previsioni. Il Napoli tiene le linee compatte e lascia che sia l'Udinese a uscire. Questo fa sì che Zaniolo, Zanoli e Davis abbiano a tratti qualche spazio per trovare delle giocate pericolose, ma manca sempre quel pizzico di precisione per tentare di colpire. Partenopei che dal canto loro approfittano dei varchi lasciati per verticalizzare subito. Hojlund e Spinazzola in un paio di circostanze mandano in crisi la difesa bianconera, ma senza impegnare severamente Okoye. Al 30' il primo vero squillo della gara, con Zanoli che scarica così così a Piotrowski, arriva Ekkelenkamp allora in corsa per il piazzato, Milinkovic-Savic deve distendersi per respingere la conclusione.

Prima frazione di gara che continua a scivolare via con ritmi abbastanza bassi, tanta lotta e poche giocate di qualità. Si va negli spogliatoi quindi sul punteggio di 0-0.

Sezione: Notizie / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 15:45
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print