0 a 0, finisce così tra Udinese e SPAL. I bianconeri creano tanto ma non riescono a segnare. Nel finale poteva finire in tragedia, con il rigore al 94esimo concesso per fallo di mano di Sema ma un super Musso salva il risultato, allungandosi in maniera strepitosa sul tiro dagli undici metri di Petagna. L'argentino l'autentico eroe di giornata, ancora una volta decisivo.
Musso 8 - Fenomeno. La sua parata sul rigore di Petagna salva l'Udinese. Il punto contro la SPAL è tutto suo. Standing ovation meritatissima da parte del Friuli. Portiere destinato diventare uno dei più forti in assoluto e non lo scopriamo questa sera.
Becão 6 - Non corre molti rischi, difende in maniera ordinata. Unico neo della partita il giallo che gli farà saltare la prossima gara. (Dall'85' Teodorczyk sv. entra e fa il terzino, ruolo che non è affatto il suo)
Troost-Ekong 6 - Guida con sicurezza la difesa. Una buona prestazione dopo il rinnovo di contratto.
Nuytinck 6,5 - Anche quest'oggi risulta essere il migliore del reparto arretrato dell'Udinese. Gioca con coraggio, anticipando sempre gli attaccanti della SPAL. Prova anche a spingersi in avanti.
Stryger Larsen 5,5 - Si preoccupa più di difendere che di spingere. Dalla sua parte la SPAL non passa ma da lui ci si aspetta anche un certo apporto in fase offensiva che oggi è mancato.
Mandragora 6 - Generoso, sia in fase di recupero che in fase di inserimento. Va vicino al gol in un paio di occasioni. In crescita, ora si concentrerà sulla chiamata in azzurro (Dal 79' Fofana S.V)
Jajalo 6,5 - Rientra dopo il turno di squalifica e riprende le redini del centrocampo bianconero. L'ex Palermo sale in cattedra, detta bene i tempi di gioco e strappa applausi per qualche bella giocata palla al piede.
De Paul 5,5 - Non riesce mai a trovare la giocata decisiva ma c'è da dire che le azioni pericolose nascono dai suoi piedi. Sfiora il gol con un bellissimo tiro a giro, ma non basta. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.
Sema 6 - Il migliore in campo fino al 94'. Per tutta la gara crea superiorità numerica con le sue galoppate e sforna tanti assist per i compagni. Poi, in pieno recupero, l'ingenuo tocco di mano in area che sarebbe potuto costare tanto ai friulani. Per sua fortuna ci ha pensato Musso a salvare il risultato.
Nestorovski 6 - Inizia con il turbo, prima un palo, poi un gol annullato nel giro di 10 minuti. Cala col passare dei minuti, esce nella ripresa fra gli applausi dei suoi tifosi. (Da 65' Lasagna 6 - Entra bene in partita, subito protagonista in versione assistman per Okaka ma senza troppa fortuna.)
Okaka 5 - Oggi non è in giornata e si vede.
Gotti 6 - La sua Udinese non riesce a vincere contro la Spal ma si intravede che, anche in pochissimo tempo, un'idea di calcio a questa squadra l'ha data. Sarebbe stato bello vederlo guidare fino alla fine i bianconeri.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 15:45 L'ex Udinese Baroni esonerato dalla Lazio
- 15:25 Udinese, svolta americana sempre più vicina: la società pronta a entrare nella galassia di Mark Walter
- 15:03 Udinese, il pagellone di fine anno (portieri): luci e ombre per Okoye, Padelli risponde presente
- 14:00 Watford, Baxter: "Entusiasta di essere qui, la società ha l'ambizione di salire in Premier League"
- 13:38 Watford, preso il portiere Baxter a parametro zero
- 13:26 Serie A, al via la sessione di giugno del calciomercato: le date
- 12:51 Dal Portogallo, Sporting Braga su Rui Modesto dell’Udinese
- 12:30 Udinese, Dossena: "Cessione agli americani? Spero che Pozzo resti con una percentuale"
- 12:00 Udinese, Giannetti verso l'addio: interessi dall'Argentina
- 11:30 Udinese, per Solet sirene dalla Premier League
- 11:00 Eliminò l'Italia in semifinale, il Portogallo vince l'Europeo Under 17
- 10:40 Sfuma il sogno quattro corregionali in Serie D, Tamai eliminato dal Leon
- 10:38 CDA Volley Talmassons, Barbieri: "Degan figura chiave del nostro staff tecnico"
- 10:33 CDA Volley Talmassons, Degan confermata scoutwoman per la stagione 2025/26
- 08:30 Udinese, continua il viaggio di Solet in Brasile: si mescola tra i tifosi al Maracana per Flamengo-Fortaleza
- 23:29 La Cremonese torna in Serie A dopo due anni di B: battuto lo Spezia 3-2
- 22:33 Udinese, novità sulla trattativa con gli americani: il fondo potrebbe essere Guggenheim Partners
- 19:48 Udinese, primi tre tagli tra i convocati dell'Italia U21: resta a casa anche Pafundi
- 18:03 01/06/1997, l'Udinese batte la Roma 3-0: per la prima volta i bianconeri sono in Coppa UEFA
- 17:05 Udinese U16, Rispoli: "Stagione super positiva, ragazzi eccezionali"
- 15:40 Italia, Spalletti: "Contro la Norvegia ci giochiamo già molto nelle qualificazioni ai Mondiali"
- 14:30 Udinese, Lovric: "Grazie ai tifosi per il supporto incondizionato, orgoglioso di far parte di questa squadra"
- 13:30 UEB Cividale, Boniciolli: "Programmazione societaria e ambiente sono al top"
- 12:30 L'Inter si interessa al vecchio obiettivo dell'Udinese Tchatchoua: la richiesta ora è di 12 milioni
- 12:13 Galparoli: "L'Udinese rappresenta un onore per tutto il Friuli, è basilare che sia guidata da un friulano"
- 11:34 Udinese, Poggi: "Chi arriverà in Friuli dovrà mantenere l'equilibrio tra business e tradizione"
- 11:00 Udinese, quanto traffico in difesa: il reparto potrebbe essere rivoluzionato
- 10:00 Udinese, un'annata di alti e bassi per Ekkelenkamp: esperienza necessaria per il salto di qualità?
- 09:00 Udinese, Gasperini va alla Roma: il primo desiderio può essere Lucca
- 18:00 La Serie A che verrà: Sassuolo e Pisa già sicure del posto, manca l'ultima promossa
- 16:25 Udinese, in attesa del mercato Solet si gode le vacanze: si diverte con dei bambini a Rio de Janeiro
- 15:20 UEB Cividale, Micalich: "Auguriamo a Mastellari di regalarci ancora tante triple"
- 15:17 UEB Cividale, Mastellari: "Il rinnovo la scelta migliore"
- 15:12 UFFICIALE - UEB Cividale, Martino Mastellari rinnova fino al 2027
- 15:00 Udinese, Karlstrom il motore della squadra: in estate però bisognerà trovare un vice
- 12:00 Serie A, è un domino allenatori imprevedibili: tra cambi inattesi e riflessioni in corso
- 09:00 Udinese, Lucca pronto ad infiammare il mercato: il punto sui club interessati
- 19:09 Ex Udinese, sirene dalla Serie B per il vice di Mourinho: Foti può rientrare in Italia
- 18:09 Udinese, Carnevale: "Lucca, Solet e Bijol sono da big ma dovessero restare farebbe solo che piacere"
- 16:30 CDA Talmassons FVG, Salvalaggio: "Gli innesti dimostrano l'ambizione del club"
- 16:20 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Rossetto è cresciuta tanto, sa cosa serve fare per vincere"
- 16:15 CDA Talmassons FVG, Rossetto: "Cercavo un ambiente ambizioso, penso sia la scelta giusta"
- 16:05 Tinet Prata, Gamba: "Non c'erano motivi per non dare seguito a questo progetto"
- 15:56 Tinet Prata, confermato Kristian Gamba per la stagione 2025/2026
- 15:17 Serie A, il 6 Giugno la presentazione del calendario per la stagione 2025/2026
- 14:39 Tezenis Verona, termina l'avventura in panchina di coach Alessandro Ramagli
- 11:15 La leggenda Thierry Henry: "Avrei potuto giocare nell'Udinese"
- 10:37 UEB Gesteco Cividale: Francesco Ferrari tentato dai college americani
- 10:02 Udinese, il Botafogo segue con interesse l'attaccante Brenner
- 09:59 Watford, sono quattro i giocatori convocati dalle rispettive nazionali