0 a 0, finisce così tra Udinese e SPAL. I bianconeri creano tanto ma non riescono a segnare. Nel finale poteva finire in tragedia, con il rigore al 94esimo concesso per fallo di mano di Sema ma un super Musso salva il risultato, allungandosi in maniera strepitosa sul tiro dagli undici metri di Petagna. L'argentino l'autentico eroe di giornata, ancora una volta decisivo.
Musso 8 - Fenomeno. La sua parata sul rigore di Petagna salva l'Udinese. Il punto contro la SPAL è tutto suo. Standing ovation meritatissima da parte del Friuli. Portiere destinato diventare uno dei più forti in assoluto e non lo scopriamo questa sera.
Becão 6 - Non corre molti rischi, difende in maniera ordinata. Unico neo della partita il giallo che gli farà saltare la prossima gara. (Dall'85' Teodorczyk sv. entra e fa il terzino, ruolo che non è affatto il suo)
Troost-Ekong 6 - Guida con sicurezza la difesa. Una buona prestazione dopo il rinnovo di contratto.
Nuytinck 6,5 - Anche quest'oggi risulta essere il migliore del reparto arretrato dell'Udinese. Gioca con coraggio, anticipando sempre gli attaccanti della SPAL. Prova anche a spingersi in avanti.
Stryger Larsen 5,5 - Si preoccupa più di difendere che di spingere. Dalla sua parte la SPAL non passa ma da lui ci si aspetta anche un certo apporto in fase offensiva che oggi è mancato.
Mandragora 6 - Generoso, sia in fase di recupero che in fase di inserimento. Va vicino al gol in un paio di occasioni. In crescita, ora si concentrerà sulla chiamata in azzurro (Dal 79' Fofana S.V)
Jajalo 6,5 - Rientra dopo il turno di squalifica e riprende le redini del centrocampo bianconero. L'ex Palermo sale in cattedra, detta bene i tempi di gioco e strappa applausi per qualche bella giocata palla al piede.
De Paul 5,5 - Non riesce mai a trovare la giocata decisiva ma c'è da dire che le azioni pericolose nascono dai suoi piedi. Sfiora il gol con un bellissimo tiro a giro, ma non basta. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.
Sema 6 - Il migliore in campo fino al 94'. Per tutta la gara crea superiorità numerica con le sue galoppate e sforna tanti assist per i compagni. Poi, in pieno recupero, l'ingenuo tocco di mano in area che sarebbe potuto costare tanto ai friulani. Per sua fortuna ci ha pensato Musso a salvare il risultato.
Nestorovski 6 - Inizia con il turbo, prima un palo, poi un gol annullato nel giro di 10 minuti. Cala col passare dei minuti, esce nella ripresa fra gli applausi dei suoi tifosi. (Da 65' Lasagna 6 - Entra bene in partita, subito protagonista in versione assistman per Okaka ma senza troppa fortuna.)
Okaka 5 - Oggi non è in giornata e si vede.
Gotti 6 - La sua Udinese non riesce a vincere contro la Spal ma si intravede che, anche in pochissimo tempo, un'idea di calcio a questa squadra l'ha data. Sarebbe stato bello vederlo guidare fino alla fine i bianconeri.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:04 Udinese, Kamara a TV12: "Siamo uniti e concentrati sull'obiettivo"
- 21:46 Shark, il presidente Antonini: "Contro Udine non giocheremo a Trapani"
- 20:38 L'ex capitano Snaidero Miky Mian torna in campo in DR3
- 19:37 APU Udine, buone prestazioni ma nessuna vittoria: troppi i minuti concessi
- 19:17 Napoli, lungo stop per De Bruyne: salterà la sfida con l'Udinese
- 18:58 Udinese sempre più presente su EA Sports FC 26: nuovi facescan dei giocatori
- 18:38 Lecce, Di Francesco sulla sconfitta contro l'Udinese: "Non troviamo alibi"
- 18:29 Udinese, Runjaic celebra la vittoria: "Uniti e forti. Tutti insieme"
- 17:22 Udinese, la Curva Nord non prenderà parte alla trasferta di Torino: il comunicato
- 16:48 Udinese-Lecce, nessuna sanzione per aver introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico
- 16:00 Prima caduta per la CDA Talmassons FVG: ora l’obiettivo è rialzare la testa e ripartire
- 15:40 Giovanili Udinese, i risultati del fine settimana dei bianconeri
- 15:22 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Udinese-Lecce 3-2, successo che è ossigeno puro!
- 14:55 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Givova Scafati in tv e in streaming
- 14:00 La Dinamo Gorizia ritrova subito la vittoria: battuta la Innovo Group Montebelluna
- 13:14 Serie A, un inizio da record: mai così tanti 0-0 e così tante squadre senza vittorie
- 13:07 Juventus-Udinese affidata a Di Bello: i precedenti dell'arbitro con i bianconeri
- 13:03 Serie A, Juventus-Udinese affidata all'arbitro Di Bello
- 12:39 Juventus, Tudor esonerato prima dell’Udinese: ecco chi siederà in panchina
- 10:53 Pallacanestro Trieste-Apu Udine, le 3 cose che il derby ci ha detto sui bianconeri
- 10:07 (VIDEO) Pallacanestro Trieste-Apu Udine 92-85, gli highlights del match
- 09:30 L'agente di Zaniolo: "Cercavamo una piazza come Udine, farà di tutto per riconquistare la Nazionale"
- 09:22 DAZN o SKY? Dove vedere Juventus-Udinese in tv e in streaming
- 00:40 CDA Talmassons FVG, De Paoli: “Sarà un campionato difficile, dovremmo essere e diventare sempre più squadra
- 00:35 CDA Talmassons FVG, Rossetto: “Non siamo state abbastanza ciniche nei momenti decisivi”
- 00:30 CDA Talmassons FVG, Barbieri “Abbiamo avuto una settimana difficile a livello di influenze. Troppi errori in battuta e in attacco”
- 00:15 (VIDEO) Pallacanestro Trieste-Apu Udine 92-85, il commento post partita
- 20:40 Pallacanestro Trieste-APU Udine 92-85, LE PAGELLE DEI BIANCONERI: Hickey e Alibegovic sugli scudi ma non basta
- 20:38 Trieste-Apu Udine 92-85, LE PAGELLE DELL'AVVERSARIO: Toscano-Anderson sale in cattedra
- 20:35 Trieste-APU Udine 92-85, Gonzalez: "Felice per i giocatori, hanno sofferto molto"
- 20:25 Trieste-APU Udine 92-85, Vertemati: "Orgoglioso della mia squadra, grazie ai tifosi"
- 19:25 DIRETTA Pallacanestro Trieste-APU Udine 92-85: RISULTATO FINALE
- 19:19 Serie D, Brian Lignano sconfitto in casa dall'Unione La Rocca Altavilla
- 19:18 Serie D, San Luigi rimontato dal Campodarsego: arriva una sconfitta in trasferta
- 19:13 Serie D, il Cjarlins Muzane torna alla vittoria: battuto in rimonta il Vigasio
- 17:04 Serie A, la Roma supera il Sassuolo e aggancia il Napoli in vetta
- 17:04 Serie A, il Cagliari rimonta il Verona: finisce 2-2 al Bentegodi
- 17:00 DIRETTA SERIE A2 CDA Talmassons FVG-Clai Imola 2-3: RISULTATO FINALE
- 15:28 Sage: "Thauvin è un moltiplicatore di ambizioni, genera contagio positivo tra i compagni"
- 14:29 Serie A, il Torino vince ancora: battuto il Genoa per 2-1
- 13:45 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 12:11 Juventus-Udinese, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 12:00 Risultatismo ma non statismo: il mantra di Runjaic per la sua Udinese
- 11:25 Atalanta, botta e risposta interno. Carnesecchi: "Dobbiamo svegliarci", Juric: "Deve parlare molto di meno"
- 11:10 Zaniolo e Atta, giocate da 10: tanto di questa Udinese passerà dai loro piedi
- 10:40 It's derby time! Pallacanestro Trieste-Apu Udine, una gara dai due volti
- 10:29 Thauvin non dimentica l'Udinese: segue la partita con il Lecce, poi batte il Marsiglia
- 10:21 Udinese-Lecce 3-2, la MOVIOLA: dubbi sul gol di Davis ma troppo poco per essere fallo
- 10:18 Pallacanestro Trieste-APU Udine, pochi biglietti per il derby: come seguire la partita
- 10:17 Udinese-Lecce 3-2, i voti del Corriere dello Sport: bene gli attaccanti


