Si interrompe a Rimini la corsa della UEB Cividale, sconfitta al PalaFlaminio con il punteggio di 74-67. Queste le pagelle dei ducali.

Rota 6 - Tantissimo il lavoro e il movimento a servizio dei compagni, lo testimoniano i 6 assist. Troppo poca invece la precisione al tiro.

Mastellari 6.5 - Grande merito va alle sue fiammate, utili a tenere la UEB a contatto. Pecca invece in intensità difensiva.

Marangon 5.5 - Ci mette tutta l'energia possibile ma soffre le bocche di fuoco di Rimini.

F. Ferrari 5.5 -  La stanchezza si fa sentire, in una prova non positiva. È umano anche lui.

Freeman 5 - Il problema di falli limita la sua prova, costringendolo anche a lasciare il campo nel momento decisivo. Il duello dei lunghi lo vincono i padroni di casa.

Redivo 6.5 - Il PalaFlaminio fa sempre bene all'argentino, che con una prestazione migliore dall'arco sarebbe potuto diventare nuovamente il match winner.

Cesana 5 - Altra prova nulla.

Berti 6.5 - Prestazione positiva la sua, con un grande contributo in tutte le fasi. 

A. Ferrari SV 

Coach Pillastrini 6 - Il numero di impegni, com'era prevedibile, inizia ora a pesare. La Gesteco regge per più di mezz'ora ma non ha la forza, anche mentale, di regge l'urto dei minuti finali. Ora ogni energia recuperata sarà preziosa in vista di un'altra difficile battaglia, sabato contro Avellino.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 22:34
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print