L’Udinese si appresta ad affrontare la Lazio nell’ultima gara di un 2025 caratterizzato da alti e bassi. L’ultima battuta d’arresto ha visto i bianconeri affondare al Franchi, regalando la prima vittoria in campionato a una Fiorentina che si è imposta con il risultato di 5-1. Un risultato pesante, arrivato dopo una prestazione condizionata dall’espulsione di Okoye nei primi minuti di gioco, ma i friulani non sono stati all’altezza della situazione.

Contro i biancocelesti, Kosta Runjaic dovrebbe confermare buonissima parte della formazione che è scesa in campo in Toscana. L’obiettivo sarà quello di mettere in campo un atteggiamento che faccia dimenticare ai propri tifosi quello che si è visto poco meno di una settimana fa.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’UDINESE CONTRO LA LAZIO

Con Okoye che non sarà a disposizione a causa della squalifica, tra i pali il favorito è Sava, con Padelli e Nunziante, che deve ancora disputare la sua prima gara in maglia bianconera, che si siederanno in panchina.

Il terzetto difensivo dovrebbe essere quello che si è visto nelle ultime due uscite, con Kristensen che dovrebbe occupare la posizione di braccetto di destra, Solet che agirà sul lato sinistro e Kabasele al centro.

Sugli esterni confermati sia Zanoli che Bertola, che sta convincendo in quella posizione e l’allenatore bianconero vuole continuare a dargli fiducia. Davanti alla difesa ci sarà Karlstrom, mentre le due mezzali saranno ancora Piotrowski ed Ekkelenkamp, con Atta che sta ancora recuperando dall’infortunio e dovrebbe tornare a disposizione all’inizio del 2026.

Davanti non si tocca la coppia composta da Davis e Zaniolo, che è stato sostituito all’intervallo nella trasferta di Firenze: l’allenatore dei friulani ha smentito qualsiasi voce a riguardo di litigi in spogliatoio. Come successo nelle ultime gare, Buksa e Iker bravo saranno pronti a subentrare a gara in corso.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 dicembre 2025 alle 13:00
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print