Dopo la debacle di Firenze, l’Udinese si appresta ad affrontare la Lazio nell’ultima gara del 2025. Partita nella quale la squadra di Runjaic dovrà dare delle risposte importanti e dimostrare che lo scivolone del Franchi è stato solamente un episodio isolato. Al Bluenergy Stadium arriva la formazione di Sarri, che dovrà fare i conti con una serie di indisponibilità a centrocampo. 

Il club biancoceleste, inoltre, ha presentato il ricorso per la riduzione della squalifica di Toma Basic, che ha rimediato un’espulsione nella sfida contro il Parma ed è stato punito con due giornate di squalifica. Di seguito, la risposta della Corte d’Appello: “La Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha respinto il reclamo della Lazio, confermando la sanzione della squalifica per due giornate inflitta a Toma Basic. Il centrocampista biancazzurro era stato espulso in occasione della gara con il Parma dello scorso 13 dicembre valevole per la 15^ giornata del campionato di Serie A”.

Il tecnico, quindi, dovrà fare a meno dello squalificato Guendouzi, di Dele-Bashiru, impegnato con la Nigeria in Coppa d’Africa, e di Rovella, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio. Situazione di piena emergenza, dunque, con Sarri che dovrà inventarsi qualcosa per poter chiudere un 2025 complicato per i colori biancocelesti.

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 26 dicembre 2025 alle 09:30
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print