È un’Udinese che ha trascorso un Natale tutt’altro che sereno: la pesante sconfitta di Firenze e il conseguente ritiro deciso dalla società hanno inevitabilmente scosso tutto l’ambiente bianconero. Il club friulano, però, sta già lavorando per poter rinforzare la rosa nella sessione invernale di mercato, che inizierà il 2 gennaio. Stando a quanto riportato da TMW, quello di Dmitriy Vorobyov sarebbe il primo nome sondato per l’attacco. 

Si tratta del centravanti titolare della Lokomotiv Mosca, che nel corso di questa prima parte di stagione ha messo a segno 8 reti in 15 partite. L’ottimo rendimento del classe 1997 ha fatto si che diversi club abbiano mostrato interesse nei suoi confronti, ma il russo ha un contratto con il club che scade nel 2027. Udinese che comunque ha abbondanza di scelte nel reparto offensivo, con Iker Bravo che reclama più spazio e non è escluso che potrebbe decidere di voler tentare una nuova esperienza, anche in prestito, per riuscire a trovare quella continuità di prestazioni che fino ad ora non ha avuto.

Sono attesi aggiornamenti e novità importanti nei prossimi giorni, intanto la squadra di Runjaic è completamente concentrata sulla gara di sabato 27 dicembre, dove al Bluenergy Stadium arriverà la Lazio e l’obiettivo dei bianconeri sarà quello di riscattarsi dopo la debacle di Firenze. Intanto, sarà la società friulana a occuparsi di tutti gli sviluppi legati al mercato, che potrebbe regalare delle piacevoli sorprese.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 26 dicembre 2025 alle 08:30
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print