Brenner è di nuovo all'Udinese. L'attaccante brasiliano ha terminato la sua esperienza in prestito al Cincinnati, segnando 6 gol in 10 presenze e contribuendo al percorso di squadra nella regular season e nei playoff, con il club statunitense che ha deciso di non esercitare l’opzione di riscatto, ma il suo futuro resta in bilico. Il suo contratto con il club friulano scade nel 2028 e la porta del Brasile è rimasta sempre aperta. 

Diverse le squadre interessate, in particolar modo il Sao Paolo che starebbe valutando seriamente l’ipotesi di riportare Brenner in Brasile già nella prossima finestra di calciomercato. Il club paulista, dove il giocatore è cresciuto nelle giovanili e ha debuttato in Prima squadra prima di partire per gli Stati Uniti nel 2021, potrebbe essere il palcoscenico ideale per rilanciare una carriera che in Europa finora non ha espresso tutto il potenziale atteso.

La trattativa, per ora, è in una fase esplorativa. Il Sao Paolo ha mostrato interesse e sta cercando di capire formula e costi dell'operazione, con l'Udinese che non è intenzionata a fare sconti e vuole cercare di rientrare dell'investimento fatto due estati fa per portarlo in Italia. 

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 09:56
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print