Alessandro Pedone - presidente dell'APU Udine - ha parlato oggi in conferenza stampa. Tra gli argomenti trattati, ovviamente la pallacanestro con particolare attenzione al mercato. 

Queste le sue parole: "La Serie A è una categoria che abbiamo tanto voluto e tanto sofferto, una categoria che ci sta assolutamente ricordando che per fortuna o purtroppo è un altro sport rispetto a quello che abbiamo giocato per nove anni in A2. È un altro sport dal punto di vista del dinamismo, dal punto di vista del gioco, anche dei talenti che si incrociano e si incontrano sui campi".

"Ci serve un americano, settimana scorsa abbiamo perso Hickey. Chiunque stia vedendo ora la squadra, da quando è entrato Christon, capisce che tipo di gioco avevamo pensato con un Hickey che giocava da guardia, che forse lo è sempre stato, e purtroppo è andata come è andata".

"È chiaro che la società è vigile, dico vigile perché purtroppo non è un mercato che in questo momento offre quello che esattamente cerchiamo ma stiamo provando a non farci piacere perché non era Trapani il posto dove andare a fare punti, quindi stiamo calmi e non perdiamo assolutamente la bussola, però  stiamo cercando su tutto il mercato americano ed europeo la figura che più ci si confà alla luce dell'uscita di Hickey. Io, Gracis e Vertemati abbiamo fatto due ore di brain-storming per individuare la figura più adatta

Sezione: Basket / Data: Lun 15 dicembre 2025 alle 18:15
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print