Udinese che chiuderà il suo 2025 con la gara casalinga contro la Lazio, che è reduce dal pareggio contro la Cremonese e vuole chiudere nel migliore dei modi un anno che ha portato più delusioni che gioie. Al Bluenergy Stadium, però, Sarri è costretto ad effettuare delle scelte obbligate, sia per motivazione legate al mercato che ai giocatori impegnati con le rispettive Nazionali in Coppa d'Africa.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA LAZIO CONTRO L'UDINESE

Come detto in precedenza, il tecnico biancoceleste non ha molte opzioni. In porta ci sarà il friulano Provedel, che fino a questo momento ha convinto a suon di ottime prestazioni. Difesa a quattro che sarà formata da Marusic e Pellegrini sulle fasce, nettamente favorito su un Tavares sempre più lontano da Roma. I due centrali, invece, saranno Romagnoli e Gila, considerati insostituibili.

Per quanto riguarda il centrocampo, invece, Sarri dovrebbe optare per un cambio di modulo che porterebbe ad avere Vecino e Cataldi davanti alla difesa, con Zaccagni e Cancellieri, favorito sul rientrante Isaksen, che agiranno in una posizione più larga. 

Davanti invece, complice anche l'assenza di Dia, impegnato in Coppa d'Africa, ad affiancare Castellanos dovrebbe esserci Noslin, che ha molte chance di debuttare dall'inizio in questo campionato.

LAZIO (4-4-2): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Cancellieri, Cataldi, Vecino, Zaccagni; Noslin, Castellanos.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 13:40
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print