Sta per arrivare il primo traguardo della stagione per il campionato di basket, ovvero le Final Eight di Coppa Italia. Solo due soli i posti vacanti e una vera e propria ressa al centro della graduatoria per prenderli (a meno di tracolli delle squadre meglio piazzate). In vantaggio su tutte c'è Trieste, che hanno 12 punti, quindi due in più delle inseguitrici. Il calendario però è tosto, c'è la Virtus Bologna, seguita da uno scontro diretto a Trento con poi incrocio con Cantù.

Napoli, Cremona e Trento sono a quota 10 punti, con subito dietro Udine, Varese e Sassari (8 punti). Per queste tre squadre il margine d'errore è pari allo zero. Serve un tre su tre o sperare che qualcuna delle compagine più avanti abbia un periodo molto negativo. I bianconeri hanno lo scontro diretto contro Trento per tentare di azzerare subito il gap. Dopo il big match con l'Olimpia c'è poi un altro incrocio con punti che valgono doppio, ovvero quello con Cremona.

Scontri diretti, differenza canestri e incroci del calendario faranno la differenza, per una volata che in queste ultime tre giornate è ancora tutta da scrivere.

Sezione: Basket / Data: Ven 26 dicembre 2025 alle 20:45
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print