Finisce 1 a 1 tra Brescia e Udinese. I bianconeri, che nel primo tempo dominano in lungo e in largo creando occasioni su occasioni (solo la traversa in due occasioni e un miracoloso Joronen evitano il vantaggio), rischiano nel finale la beffa. Perché sono le rondinelle, su colossale dormita della retroguardia friulana, a trovare il vantaggio con Bisoli. Gli uomini di Lopez non avevano fatto però i conti con De Paul, è l'argentino al novantesimo a trovare il gol del pari. Un punto che sta stretto per tutte quelle che sono state le occasioni create. Il problema però è sempre quello, questa squadra (oggi anche sfortunata) fa tantissima fatica a buttarla dentro. Pareggio che va bene, per come si era messa, però dietro corrono e sono quattro le gare consecutiva senza vittoria.
Musso 5,5 - Continua il momento no del portiere argentino. Vero che su un paio di tentativi bresciani ci mette una pezza ma sul gol è anche sua la responsabilità. Su quella palla vagante doveva uscire.
De Maio 5,5 - Regala ingenuamente a Bisoli l'assist per il vantaggio biancazzurro, ma si riscatta nel finale quando serve a De Paul l’assist per l’1-1 in mischia. Di voglia la risposta finale ma l'errore sul gol delle rondinelle è imperdonabile e dimostra un'assenza di comunicazione totale.
Troost-Ekong 5 - Inoperoso per 45’, visto che il Brescia, Balotelli a parte, spinge pochissimo. Nella ripresa la solita dormita, vanifica quanto di buono fatto in precedenza scontrandosi in area con De Maio prima del sigillo di Bisoli.
Nuytinck 6 - I palloni alti sono tutti i suoi, in area friulana e anche in quella bresciana. Niente da rimproverargli. E' dai suoi piedi, dalla sua voglia di andare a riprendere il risultato che nasce l'aazione del gol di De Paul.
Stryger Larsen 6 - Cerca di spingede con costanza sulla corsia di destra. Soprattutto nel primo tempo riesce a creare superiorità numerica e ad arrivare sul fondo. Un paio di invenzioni intelligenti (traversa di De Paul) e traversoni ben calibrati (colpo di testa di Okaka).
Fofana 6,5 - Anche oggi Seko è uno dei migliori. In fase di interdizioni è il più presente, da metà campo in su è l'unico in grado di spingere con determinazione. Nel momento peggiore dei bianconeri non si arrende, corre dappertutto, cercando di spaccare in due la folta mediana bresciana.
Jajalo 5,5 - Gotti lo preferisce all’ultimo a Mandragora. Partita così così, cerca di impostare il gioco ma la sua manovra risulta essere spesso troppo didattica. Già ammonito, esce anche per precauzione poco dopo l’intervallo (Dal 51’ Mandragora 6 - Porta più geometria e organizzazione di gioco in un secondo tempo più complicato per i suoi).
De Paul 7 - Tocca ancora una volta a lui buttarla dentro. A chi dice che non è decisivo andrebbero mostrati i numeri di questo ragazzo. Provvidenziale, la sua zampata finale evita all'Udinese la figuraccia. Unica luce, unica fantasia. Sfortunato quando si mette in proprio e colpisce la traversa, al 92esimo la firma su un pareggio assolutamtente meritato.
Sema 6 - Un motorino sulla fascia sinistra: arriva sistematicamente sul fondo e crea spesso la superiorità numerica grazie alla sua velocità. Esce stanchissimo a un quarto d’ora dalla fine (Dal 78’ Zeegelaar s.v.).
Okaka 6,5 - Dialoga alla perfezione con Lasagna e cerca la gloria con un bel rasoterra in chiusura di primo tempo. Così come nella ripresa, quando impegna più volte Joronen pur senza riuscie a pungere. Gotti là davanti non può fare a meno della sua forza fisica e del suo senso della posizione.
Lasagna 6 - Pronti-via e colpisce subito una traversa. In velocità fa sempre ciò che vuole, visto che ha un cambio passo nettamente superiore ai suoi avversari. Sfortunato (Dal 71’ Nestorovski 5,5 - Entra e non incide. In un'occasione lancia gli avversari. Lotta sì ma ad un attancante si chiede anche altro).
Gotti 6 - Perdere a Brescia sarebbe stata una sciagura. La sua Udinese gioca bene, ha delle idee, riesce a creare ma se non segna nemmeno con le mani non è colpa sua. Dietro un errore lo si fa sempre, su questo aspetto ci si deve assolutamente lavorare.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:24 Bosnia-Italia, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Gattuso non cambia
- 19:00 DIRETTA Spareggi Mondiali Bosnia-Italia 0-0: Gattuso conferma l'undici della semifinale
- 18:27 L’Udinese che conquistò Zenica: ora tocca all'Italia
- 17:33 Udinese, Kabasele sempre più bianconero: Gino Pozzo eserciterà la clausola di rinnovo
- 16:45 Torneo delle Regioni, i sorteggi della fase finale: U15 contro la Puglia, U17 con le Marche e Calabria per l'U19
- 16:24 LBA, data e orario di APU Udine-Acqua S. Bernardo Cantù
- 15:54 Udinese-Como, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 15:21 Italia, Gattuso: "C'è gente che darebbe la vita e l'anima per arrivare a questo obiettivo"
- 15:09 APU Udine, il presidente Pedone in visita a Valencia: "Siamo venuti a studiare"
- 14:49 Bosnia, Dzeko: "Siamo abituati a giocare qua, ricorda gli stadi italiani"
- 12:14 Bosnia, la probabile formazione contro l'Italia: Dzeko guida l'attacco
- 11:55 Italia, la probabile formazione contro la Bosnia: pochi dubbi per Gattuso
- 11:38 APU Udine, Pedone: "Ci davano ultimi, ma abbiamo valori morali importanti"
- 10:46 Bosnia-Italia, i convocati di Gattuso: un solo cambio nei 23
- 09:46 Udinese, ansia Okoye: il portiere si è infortunato in nazionale
- 09:17 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Partita sporca con tanta fisicità; questa vittoria è per i tifosi"
- 08:40 Galli: "Udinese modello sostenibile, ma bisogna lavorare sui giovani"
- 08:31 Udinese, Karlstrom: "Voglio essere un esempio, ma fare il gol non è il mio"
- 22:07 Bolla: "Bisogna lottare su ogni pallone per mettere in difficoltà il Como, l'Udinese se la può giocare"
- 21:13 Udinese, Inler: "Vogliamo fare un gran finale di stagione, stiamo lavorando molto sull'aspetto mentale"
- 20:27 Italia, Donnarumma: "Una delle partite più importanti della mia carriera, saremo pronti"
- 20:05 Gattuso: "Domani servirà una grandissima Italia, non andare al Mondiale sarebbe una mazzata importante"
- 19:15 Apu Udine, Alibegovic premiato dopo la vittoria con Milano: è il miglior italiano del turno di LBA
- 19:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 17:15 Giovanili Udinese, i risultati del weekend: vittoria di prestigio dell'U16, cadono U15 e U14
- 16:45 CDA già al lavoro per la Serie A1: una squadra da ricostruire, ma un gruppo destinato a rimanere
- 16:15 Fortitudo Bologna, infortunio per Imbrò: salterà la trasferta di Cividale
- 15:50 U21 F | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Veneto 1-3: cronaca e tabellino del match
- 15:15 L’Apu Udine sfata il tabù e si toglie un peso: contro Milano una vittoria che profuma di storia
- 14:30 Bosnia, Dzeko: "Esultanza dell'Italia? Tutto normale. Se hanno paura di noi o del Galles qualcosa non funziona"
- 14:00 Di Natale: "Ce ne sono tanti di giocatori come me in Serie A. Sull'Italia..."
- 13:45 Bosnia, il ct Barbarez: "Contro l'Italia servirà anche fortuna. Se andiamo in vantaggio parcheggiamo l'autobus"
- 13:35 U17 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Veneto 2-1: cronaca e tabellino del match
- 12:37 Tinet Prata sconfitta in rimonta a Sorrento: ad aprile saranno playoff
- 12:01 UEB Cividale, periodo buio alle spalle: ora è scatto playoff
- 11:22 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Veneto 2-1: cronaca e tabellino del match
- 10:35 L'agente di Zaniolo Vigorelli: "Qui sta bene, l'Udinese può riscattarlo ma..."
- 09:52 L'ex Udinese Marino: "Zaniolo resterà ancora un anno, mentre Solet e Davis..."
- 09:41 Playoff Mondiali 2026, dove vedere Bosnia-Italia in tv e in streaming
- 09:18 Lucca già pronto al ritorno? Un club di Serie A fiuta il colpo
- 23:07 Apu Udine, Pedone: “Essere gli underdog mi diverte. Avevamo qualche credito con la fortuna”
- 22:21 APU Udine, Alibegovic a LBATV: "Vittoria incredibile, ma pensiamo a salvarci"
- 22:06 UEB Cividale, Micalich: "Redivo? Si gioca così solo in Paradiso"
- 21:48 UEB Cividale, Pillastrini: "Sono entusiasta, archiviato il periodo difficile"
- 21:37 Libertas Livorno-UEB Cividale 76-77, LE PAGELLE: lectio magistralis di Redivo, la decide Cesana
- 20:59 APU Udine-Olimpia Milano 86-83, Ikangi: "Ci siamo tolti un peso, ma non abbiamo fatto ancora niente"
- 20:58 APU Udine-Olimpia Milano 86-83, LE PAGELLE: impresa storica dei bianconeri!
- 20:57 APU Udine-Olimpia Milano 86-83, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Mannion ci prova, finale da dimenticare
- 20:44 APU Udine, Vertemati a LBATV: "I ragazzi si meritano questa vittoria"
- 20:35 APU Udine-Olimpia Milano 86-83, Vertemati: "Non scopriamo oggi il carattere di questa squadra"


