Nella giornata di venerdi 4 luglio c'è stato uno dei rientri più attesi al Bruseschi. Florian Thauvin è tornato in Friuli e sta lavorando per superare del tutto il problema alla fascite plantare, che lo ha costretto a saltare gli ultimi due mesi della passata stagione. L'obiettivo di Runjaic e del suo staff è quello di riaverlo per la prima giornata di campionato, dove i bianconeri saranno impegnati nel derby contro l'Hellas Verona.
Al rientro il francese ha seguito i test fisici in palestra, utili a valutare le sue condizioni dopo le vacanze, motivo per il quale non è ancora sceso in campo per lavorare con la squadra. La sensazione, però, è che il ritorno sul rettangolo verde sia sempre più vicino. Sarà una preparazione estiva fondamentale per il leader tecnico dei bianconeri, che ha bisogno di ritrovare una condizione fisica ottimale, fascite plantare permettendo.
Con molta probabilità, verrà organizzato un programma specifico per permettere a Thauvin di recuperare a pieno dal fastidio al piede. Come già successo nella precedente annata, una delle priorità del tecnico tedesco è quella di non forzare i tempi per coloro che sono alle prese con qualsiasi tipo di infortunio.
Un giocatore che si è rivelato troppo importante per lo sviluppo della manovra di gioco e, grazie alla sua capacità di saltare l'uomo, per la superiorità numerica in fase offensiva. La sua assenza si è sentita nelle ultime settimane dello scorso campionato e i risultati negativi ne sono stati la testimonianza.
Fortunatamente, però, dopo aver esercitato l'opzione per il rinnovo del contratto fino al 2026, il capitano bianconero sarà uno dei punti di riferimento anche nella prossima stagione. Runjaic nutre grande fiducia nei suoi confronti e quest'ultima è stata sempre ripagata, come testimoniano i 9 gol e i 5 assist tra Serie A e Coppa Italia.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 17:24 Si è già chiusa l'avventura in Grecia dell'ex vice di Cioffi all'Udinese
- 17:12 Apu Udine, un’altra occasione sprecata: dal +10 al blackout. Cantù è più lucida, l’overtime condanna i bianconeri
- 17:08 Serie A, salta la panchina dell’Atalanta: esonerato Ivan Juric
- 17:00 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "I ragazzi sono stati bravi ad interpretare bene la partita per 40 minuti"
- 16:28 Davis cardine per far girare la squadra, Buksa e Bayo mestieranti: ma chi segna?
- 15:58 Roma-Udinese 2-0, la partita di Zaniolo vista da un'altra prospettiva
- 15:40 Italia, Gattuso: “Attenzione alla gara con la Moldova; non siamo qua per passeggiare”
- 15:33 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Roma-Udinese 2-0, c'è rammarico: episodi non sfruttati
- 14:20 Udinese, saranno undici i bianconeri impegnati nella sosta Nazionali
- 13:55 Dinamo Gorizia, Monfalcone schiacciata nel derby ad alta quota
- 13:52 New Team Lignano ancora a secco, con l'Atesina arriva la quinta sconfitta
- 13:35 Collu e i falli di mano, quello in Roma-Udinese è il quarto rigore assegnato dopo OFR in stagione
- 12:35 Forza mentale e capacità di reazione valgono la vetta: il segreto della CDA Talmassons FVG
- 11:00 Watford, Gracia dopo il pareggio con il Bristol: "Dobbiamo essere più cinici"
- 10:30 Watford, contro il Bristol City arriva il secondo pareggio consecutivo
- 10:15 Giovanili Udinese, i risultati del weekend: l'U17 perde a Como, vincono U15 e U14
- 09:47 Serie A, salta un'altra panchina: Juric al capolinea, all'Atalanta è in arrivo Palladino
- 09:30 Cjarlins Muzane, Zironelli: "Bravi a rimontare nonostante le tante assenze"
- 09:29 Udinese, a Roma gli episodi hanno fatto la differenza
- 09:15 Serie D, il Brian Lignano ha la meglio nel derby regionale con il San Luigi
- 09:00 Serie D, il Cjarlins Muzane rimonta e vince contro il Portogruaro
- 08:59 Roma-Udinese 2-0, le pagelle del Corriere dello Sport: Kamara e Buksa i peggiori, si salva Atta
- 08:45 Roma-Udinese 2-0, le pagelle de "Il Gazzettino": male Kamara, positivi Karlstrom e Kabasele
- 08:30 Roma-Udinese 2-0, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Kamara il peggiore, Karlstrom il migliore
- 08:20 Roma-Udinese 2-0, le pagelle del Messaggero Veneto: male gli esterni, Zaniolo stecca
- 00:07 Apu Udine, Calzavara: "Ci è mancata un po' di lucidità nei momenti decisivi"
- 23:48 Cantù, De Nicolao: "Complimenti a Udine che ci ha messo in difficoltà fino alla fine"
- 23:46 Cantù, coach Brienza: "È stata una grande partita. Miglior prestazione della stagione"
- 23:36 Cantù-Apu Udine 90-85, LE PAGELLE: bianconeri che cedono nel finale
- 22:47 Cantù-APU Udine 90-85, Vertemati: "La squadra c'è, dobbiamo sbagliare un po' meno"
- 22:15 Cantù-APU Udine 90-85 LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Sneed in stato di grazia
- 21:55 UEB Cividale, Micalich: "Il campo non mente, con Freeman non si perde"
- 21:50 DIRETTA Cantù-APU Udine 90-85: RISULTATO FINALE
- 21:48 Roma, Svilar: “Parata su Zaniolo? Me l’ha tirata addosso”
- 21:45 (VIDEO) Roma-Udinese 2-0, il commento post partita dallo stadio Olimpico
- 21:44 UEB Cividale, Pillastrini: "Vittoria meritata, oggi non era facile"
- 21:31 Udinese, Okoye: "Contro la Roma non era facile, ma abbiamo fatto una buona partita"
- 21:16 Udinese, Zanoli in conferenza: "Potevamo fare di più negli ultimi metri”
- 20:58 Roma, Baldanzi: "Siamo lassù e per rimanerci dobbiamo fare sempre di più"
- 20:43 Roma, Celik: "Oggi sono riuscito a segnare e sono molto felice"
- 20:39 Roma, Gasperini a SKY: "Udinese difficile da affrontare, ma abbiamo giocato con intensità e tecnica"
- 20:37 Roma, Pellegrini: "Grande opportunità lavorare con Gasperini, ce la stiamo prendendo"
- 20:36 Udinese, Runjaic in conferenza: "Gara dura, ma anche per loro. Contento dell'approccio e dell'intensità"
- 20:31 Udinese, Runjaic a DAZN: "Ci abbiamo provato fino alla fine, il rigore ha fatto la differenza"
- 20:27 Roma-Udinese, il tabellino della gara dell'Olimpico
- 20:25 Roma-Udinese 2-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Celik e Svilar i migliori
- 20:24 CDA Talmassons FVG, Rossetto: “Ciascuna di noi è determinante. Ora non dobbiamo sederci”
- 20:22 CDA Talmassons FVG, Gannar: “Nei punti importanti abbiamo fatto meglio delle nostre avversarie”
- 20:20 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Siamo stati lucidi in partite così importanti e ravvicinate. Enneking? Martedì l’esito degli esami”
- 19:59 Roma-Udinese 2-0, LE PAGELLE: alcuni spunti positivi dei bianconeri ma non basta


