La parola d’ordine è una sola: intensità. Nick McGlynn si presenta ai tifosi dell’APU Udine con le idee chiare e con un entusiasmo contagioso, quello di un giocatore pronto a mettersi al servizio del gruppo per contribuire alla crescita di una squadra che punta a confermarsi protagonista anche nella prossima stagione di Serie A.
Il lungo statunitense non guarda ai traguardi personali. Nella sua visione, il successo individuale passa inevitabilmente attraverso quello della squadra: "I miei obiettivi coincidono con quelli del gruppo. Voglio vincere più partite possibile e conquistare un posto nei playoff. Farò tutto ciò che sarà necessario per aiutare la squadra a raggiungere questo traguardo".
McGlynn racconta poi quale sarà il suo modo di interpretare il ruolo in bianconero, facendo leva sulle caratteristiche che lo hanno contraddistinto nel corso della sua carriera: "Sono un giocatore che vive la partita con grande passione ed energia. Credo che i tifosi vedranno un atleta disposto a dare sempre il 110%, fisico e aggressivo in difesa, ma anche versatile nella metà campo offensiva. Mi piace mettere intensità in ogni possesso e fare tutto ciò che serve per aiutare la squadra".
Per esprimere il proprio miglior basket, il nuovo centro dell’APU ritiene fondamentale poter contare su un ambiente unito e compatto: "Per rendere al massimo ho bisogno di lavorare all’interno di una squadra che abbia uno staff tecnico con idee chiare, compagni che si fidino l’uno dell’altro e un pubblico capace di sostenerci sia nei momenti belli sia in quelli più difficili. Da quello che ho percepito, credo che Udine abbia tutte queste caratteristiche".
Infine, il messaggio rivolto al popolo bianconero, che non vede l’ora di conoscere dal vivo: "La promessa che posso fare ai tifosi è molto semplice: ogni volta che scenderò in campo, sia al PalaCarnera sia in trasferta, darò tutto quello che ho per aiutare questa squadra a vincere. So che ci aspetta un campionato difficile, ma c’è una cosa che posso garantire: non mi vedrete mai arrendermi".
Per il momento McGlynn conosce Udine soltanto attraverso il parquet del PalaCarnera, affrontato da avversario nella passata stagione. Presto, però, avrà l’occasione di scoprire anche la città: "Finora ho visto soltanto il palazzetto, ma non vedo l’ora di esplorare Udine, conoscere il territorio e iniziare questa nuova avventura. Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della famiglia APU".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 15:19 FIGC, l'augurio dell'Udinese a Malagò: "Massima fiducia in lui"
- 14:29 UFFICIALE - Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore della Lazio
- 14:13 Marangon saluta la UEB Cividale: "Ovunque sarò il mio cuore tiferà per te"
- 14:00 Apu Udine, la carica di McGlynn: "Voglio dare tutto per questa maglia. Qui per conquistare i playoff"
- 13:50 Udinese, Karlstrom: "Non temo di perdere il posto. Fiducia cieca in Potter"
- 12:40 Italia, caccia al nuovo commissario tecnico: da Conte a Guardiola, tutti i nomi sul tavolo
- 12:34 Martinez si complica, la Juventus monitora anche Okoye e due friulani
- 12:33 L'ex Udinese Walace vicino al trasferimento al Vitória
- 12:12 Italia, con Malagò salgono le quotazioni di Conte e Maldini
- 11:52 UEB Cividale, Mobio: "Questa società è unica nel suo genere"
- 11:49 UEB Cividale, Micalich: “Mobio è una prima scelta, puntiamo molto su questi ragazzi"
- 11:36 UFFICIALE - Ivan Mobio è un nuovo giocatore della UEB Cividale
- 11:15 Udinese, il futuro di Ebosse è ancora da definire: il Torino prova a trattare sul riscatto
- 10:53 Inter, prima Palestra poi Solet: il difensore dell’Udinese resta la priorità per Chivu
- 10:47 Zaniolo-Udinese, punto di stallo: il futuro del numero 10 resta in bilico tra il Friuli e le big della Serie A
- 10:11 Anche l'Udinese è interessata a Jensen, ma la Lazio è in vantaggio
- 09:51 Lucca potrebbe essere la chiave per l'approdo di Gila al Napoli
- 09:26 Il Torino accelera su Ravaglia, Udinese resta alla finestra
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 22:54 Udinese, il Sassuolo si inserisce per Kjaergaard: incontro con gli agenti previsto in settimana
- 22:43 Solet in vacanza in Brasile: l’incontro con la leggenda Adriano
- 20:09 Darmian, no all’Inter per un ruolo da dirigente: c’è l’Udinese sulle sue tracce
- 19:30 Via Sava, Nunziante in prestito, Okoye in bilico. L'Udinese apre la porta alle novità
- 17:58 Zaniolo-Udinese, giornata di contatti: il giocatore chiede 3 milioni, il club non cambia linea. Spunta l’ipotesi bonus
- 17:38 FIGC, il nuovo presidente Malagò: "CT della Nazionale? Non ho parlato con nessuno"
- 15:43 FIGC, Giovanni Malagò è il nuovo Presidente
- 15:25 FIGC verso l'elezione del consiglio federale: ci sarà un dirigente dell'Udinese
- 13:55 UFFICIALE - Eugenio Rota è un nuovo giocatore della Sebastiani Rieti
- 12:30 Nuova avventura per l'ex APU Bruttini: è un nuovo giocatore della JuVi Cremona
- 12:00 Vigevano è l'ultima squadra promossa in Serie A2: Virtus Roma ko nello spareggio
- 11:30 Carnevali pensa alle contropartite da inserire nell'affare Zaniolo: Cabal profilo gradito dall'Udinese
- 11:00 Trevisan: "Sarò sempre grato all'Udinese, ci lasciamo da buoni amici"
- 10:49 Il 21° Torneo Associazione Udinese Club entra nel vivo: grande entusiasmo a Spilimbergo e Flaibano
- 10:40 Udinese, ai dettagli la cessione del classe 2008 Favoni al Vicenza
- 10:15 La UEB Cividale si assicura Ivan Mobio: la data della presentazione ufficiale
- 10:00 Udinese, Zanotti è uno dei nomi per la fascia destra: interesse per il terzino classe 2003
- 09:30 Floro Flores: “Zaniolo pensi alla carriera, l’Udinese sta costruendo qualcosa di duraturo”
- 09:00 Giornata di elezioni per il nuovo presidente della FIGC: Malagò favorito su Abete
- 18:32 Italbasket, coach Ramondino: "Da Gorizia in poi dovremo esser disposti al sacrificio"
- 18:26 Italbasket in arrivo a Gorizia: i tagli del roster azzurro
- 15:00 (VIDEO) ZANIOLO-UDINESE, si discute per l'ingaggio: JUVE, MILAN e LAZIO alla finestra
- 15:00 Zaniolo-Udinese, ore decisive: domani il summit per evitare la rottura. Ma il futuro resta in bilico
- 14:25 Domani l'elezione del presidente della FIGC. Abete: "Pronto a dare un contributo"
- 13:24 CDA Volley Talmassons, il conto alla rovescia è iniziato: dopo Ferragosto via alla preparazione verso la Serie A1
- 13:11 Sampdoria, sorpresa per la panchina: l'ex Udinese Corradi in pole
- 12:25 Calciomercato Udinese, il tabellone acquisti-cessioni: tutte le ufficialità
- 12:10 UFFICIALE - Udinese, Nunziante è un nuovo giocatore dell'Arezzo
- 11:38 L’Udinese rischia di ripartire ancora da zero? Il mercato preoccupa una tifoseria che sognava la continuità
- 11:23 Inter-Solet: trattativa che avanza spedita, nei prossimi giorni nuovi contatti
- 11:19 La Fiorentina mette nel mirino Ekkelenkamp: l’Udinese fissa il prezzo


