Dopo una stagione molto deludente, Alexis Sanchez rientrerà a Udine per il ritiro estivo il 10 luglio. Intanto, sul proprio profilo Instagram è stata pubblicato un messaggio con le seguenti parole"Quando ti rendi conto che tutto quello che hai passato ne è valso la pena".

 Il cileno dovrebbe iniziare la preparazione estiva con l'Udinese, ma la sua seconda esperienza friulana sembrerebbe essere giunta ai titoli di coda. La causa principale è il rapporto turbolento con Kosta Runjaic, fresco di rinnovo di contratto fino al 2027. La presa di posizione dell'allenatore tedesco nei confronti del classe 1988 è stata netta: un amore che non è mai nato ed è destinato a rimanere tale.

Sono state solamente sei le presenze da titolare in Serie A, ma le sue caratteristiche non sono mai state apprezzate dal tecnico, che nella maggior parte dei casi gli ha preferito dei ragazzi più giovani, come Iker Bravo, o addirittura ha messo in campo dei giocatori schierandoli in un ruolo non decisamente adatto, come la scelta di Atta o Ekkelenkamp da seconda punta.

Il futuro è tutto da scrivere, con Sanchez che ha dichiarato di sentirsi ancora pronto fisicamente e di voler dire la sua in Europa, ma in un ambiente dove viene valorizzato al massimo il suo talento.

Sezione: Notizie / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 08:30
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print