La corsa della UEB Gesteco Cividale termina a quarti di finale. Al PalaGesteco vince Forlì con il risultato finale di 78-81. Queste le pagelle dei ducali.

Redivo 6 - Stringere i denti fino alla fine rende onore al Sindaco, ma che la condizione e la conseguente lucidità non siano state dalla sua appare evidente. 

Marangon 7 - Tanta energia e tanta sostanza, con un preziosissimo contributo a rimbalzo. Il risultato non gli rende onore, la crescita però continua.

Dell'Agnello 7 - Si era detto che in una gara come questa c'era bisogno di lui e così è stato, nonostante la sofferenza con gli scomodi clienti forlivesi. 

Rota 5 - Poteva essere l'uomo della serata ma a due secondi dalla fine quel tiro in equilibrio precario, preferito allo scarico per Redivo, pesa come un macigno.

Miani 7.5 - 12 punti, 9 rimbalzi e 25 di valutazione. Il vero uomo in più di questi playoff, peccato non sia bastato.

Mastellari 7 - Tanto, tantissimo supporto dalla panchina. Impossibile imputargli colpe o chiedere di più.

Berti 5 - Meno di cinque minuti in campo, la scelta tecnica nei suoi confronti non gli ha lasciato scampo.

Ferrari 5.5 - Fa vedere i muscoli a rimbalzo ma non crea pericoli a livello offensivo. Date le potenzialità mostrate nel corso della stagione, la flessione dell'ultimo periodo lascia in bocca un sapore più che amaro.

Anumba SV

Coach Pillastrini 6.5 - Senza Lamb in Gara 5, ma anche senza Perkovic e Magro a impensierire la UEB. Se le defezioni si possono dire pareggiate, il parziale subito nel secondo quarto è fatale alla sua squadra. Il merito per aver riacciuffato la gara è grande ma la fisiologica stanchezza pesa nei minuti finali. La stagione della Gesteco va oltre ogni aspettativa ma il fatto che essersi fermati ancora una volta ai quarti di finale è un rimpianto che peserà a lungo dalle parti di via Perusini.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 23:53
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print