Al PalaCarnera ha la meglio l'Apu Udine con il punteggio di 78-71. Queste le pagelle di Napoli.

Gentile 5.5 - Gara in salita fin da subito, con due falli nei primi minuti e il terzo appena rientrato sul parquet nel secondo. La prestazione è di certo condizionata da questo fattore.

Mitrou-Long 5.5 - Inizia dando troppo poco per essere determinante, crescendo poi nel finale fino al quinto fallo che lo costringe a vedere dalla panchina le ultime azioni decisive.

Flagg 6 - Visto il momento dei compagni è costretto a prendersi maggiore responsabilità offensiva e la cosa gli riesce piuttosto bene.

Simms 5.5 - A rimbalzo è un osso duro, ma nonostante la fisicità riesce a incidere abbastanza anche offensivamente da dentro l'area.

Caruso 6 - Vive un ottimo momento a inizio secondo tempo, dando lo strappo che vale il momentaneo sorpasso dei partenopei. 

El-Amin 6 - Entra dalla panchina portando una frizzantezza diversa alla manovra ma è tanto, troppo, impreciso dall'arco.

Croswell 5.5 - Buona la fisicità offerta a rimbalzo, insufficiente la cattiveria in attacco.

Treier SV

Faggian SV

Saccoccia SV

Coach Magro 5 - Espulso per proteste già nel secondo quarto, non riesce ad aprofittare del blocco degli avversari dal punto di vista dell'attacco dall'area. Quando l'Apu smette di scegliere sempre l'opzione del tiro dall'arco, per Napoli ormai è troppo tardi: le incursioni di Christon sono letali e l'Apu la vince così.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 18:48
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print