Eimantas Bendzius ha commentato in conferenza stampa la vittoria dell'APU Old Wild West contro il Napoli Basket per 78-71: "Prima di tutto ringrazio i fan che vengono alle nostre partite. Avevamo vinto solo in trasferta e volevamo vincere in casa per connetterci ancora di più con i tifosi ancora di più perchè sentiamo il loro sostegno. Questa vittoria è per loro".

Sull'ultimo periodo dell'APU, Bendzius ha detto: "Questa settimana non è stata facile perchè è arrivato Semaj [Christon], poi ci sono stati problemi con Tony [Hickey] e abbiamo dovuto sistemare il tutto. Le ultime due settimane ci hanno unito ancora di più come gruppo, questa vittoria è anche per Hickey che non è con noi. Abbiamo molte cose da migliorare, lo vedremo al video e troveremo ciò che dobbiamo sistemare in vista della partita contro Trapani".

Bendzius in questa partita ha raggiunto e superato i 2000 punti in LBA: "In questa stagione sarà difficile, ma spero di poter riuscire a continuare a giocare in Italia e raggiungere i 3000 punti".

Christon, al suo esordio, ha dimostrato tutta la sua esperienza in Serie A e la sua qualità; queste le parole di Bendzius a riguardo: "Si è adattato in molto poco tempo, mi sembra che sia qui da sempre. Capisce subito cosa vogliono gli allenatori, sa quello che vogliono gli altri giocatori e sa come far rendere al meglio i giocatori in base alle loro caratteristiche. È un giocatore che vuole prendere la responsabilità nei momenti decisivi e l'ha dimostrato sia nelle scorse stagioni in Serie A che stasera". 

Sezione: Basket / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 18:31
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print