Alexis Sanchez non ha trovato quello che cercava nel suo ritorno a Udine. La seconda esperienza con la maglia dell'Udinese non è andata come prevista dal cileno, tra infortuni e un rapporto mai decollato (per usare un eufemismo) con mister Runjaic. Nonostante il contratto lo leghi ai colori bianconeri fino al 30 giugno 2026, una sua permanenza in Friuli pare difficile, vista la conferma dell'allenatore fino al 2027.

Nelle ultime ore, secondo La Tercera, si è fatta largo una voce proveniente dalla Turchia, che vedrebbe Sanchez diretto verso il Fenerbahce. Il club turco offrirebbe all'attaccante un contratto annuale da 4 milioni (circa il doppio di quanto guadagna adesso): il contratto si rinnoverebbe in automatico se giocasse più del 70% dei minuti totali o contribuisse direttamente o indirettamente a 15 gol di squadra. Tra i benefit offerti al cileno, anche un aereo privato per monitorare i suoi vigneti in Friuli. 

A Istanbul, Sanchez ritroverebbe Josè Mourinho, dal quale è stato allenato brevemente al Manchester United, pur senza grandi soddisfazioni. Il nativo di Tocopilla è comunque atteso il prossimo 10 luglio al ritiro dell'Udinese, per il quale è stato regolarmente convocato.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 19:06
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print