Tutto facile per la Juventus che supera l'Udinese in casa e resta in corsa per un posto in Champions League. I bianconeri riescono a scardinare nella ripresa la difesa friulana. Decisivi i gol di Nico Gonzalez e Vlahovic.

Di Gregorio 6 – Una serata tranquilla per l'estremo difensore bianconero, chiamato in causa solo in un paio di occasioni. Attento nelle uscite, per il resto fa da spettatore.

Alberto Costa 6,5 – Alla seconda consecutiva dal 1’, si conferma in crescita: spinge quando può, copre con ordine e interviene in extremis sull’errore di Nico Gonzalez evitando guai peggiori. Una delle note liete.

Veiga 6 – Gara senza sbavature. L’Udinese, orfana di Lucca, crea poco e lui si limita a controllare senza strafare.

Kelly 6 – Vale lo stesso discorso fatto per Veiga: solido, sicuro, senza eccessive sollecitazioni. Prestazione pulita.

Nico Gonzalez 7 – L’inizio è macchiato da un pallone perso che poteva costare caro, ma poi sale di tono: pericoloso di testa, colpisce un palo e firma il gol dell’1-0 con freddezza. Il migliore.

McKennie 6 – Solito dinamismo in mezzo al campo. Si inserisce, raddoppia, tampona. Meno brillante del solito in fase di spinta, ma sempre utile. Dal 81’ Douglas Luiz s.v.

Locatelli 6 – Parte con ordine, poi si limita all’essenziale gestendo il possesso senza rischi. Partita ordinata nel ruolo di metronomo.

Cambiaso 6 – Tanta corsa sulla corsia sinistra, mette in mezzo palloni interessanti che creano apprensione. Gli manca solo il guizzo risolutivo. Dal 73’ Weah 6 – Entra con vivacità e dona freschezza alla manovra).

Conceição 6,5 – Alla prima da titolare sotto Tudor, risponde presente: è vivace, salta l’uomo e costringe Okoye a un grande intervento. Dimostra qualità e spirito di sacrificio. Dal 92’ Adzic s.v.

Yildiz 7 – Primo tempo in sordina, ma quando si accende fa la differenza: fornisce l’assist per l’1-0 e poi regala a Vlahovic la palla del raddoppio con una splendida ripartenza. Dal 91’ Mbangula s.v.

Kolo Muani 5,5 – Si impegna, corre tanto ma combina poco. I pochi palloni giocabili non li sfrutta al meglio. Da lui ci si aspetta più concretezza. Dal 73’ Vlahovic 6,5 – Impatto immediato: determinato e affamato. Sigilla il risultato con un gol da attaccante vero, che potrebbe essere il suo saluto allo Stadium).

All. Tudor 6,5 – Vittoria meritata, con una squadra che appare in controllo per tutti i 90 minuti. La Juve è solida, determinata e concreta. Bene anche le scelte dalla panchina, che chiudono la gara con qualità e intensità.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 23:06
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print