È tempo di ripartire per l'Udinese, che ha reso noto nelle scorse ore tutti i convocati per il raduno estivo. Tra questi, spiccano anche i nomi di alcuni giovani bianconeri che nella passata stagione sono stati impegnati nel campionato di Primavera 1 e in quello Under 17.
I ragazzi in questione sono Cristiano De Paoli, Mattia Marello, David Pejicic e Giulio Vinciati. Da ricordare anche il classe 2008 Matteo Palma, che con la Prima squadra ha anche già trovato i suoi primi minuti in campo sia in Coppa Italia che in Serie A. Il ragazzo è stato convocato da Mister Runjaic per 23 sfide nel corso della passata stagione ed è sceso in campo con "i grandi" per la prima volta in Coppa Italia contro la Salernitana - nel corso del finale - e poi in Serie A contro la Fiorentina - sempre nei minuti finali.
Per quanto riguarda gli altri, Cristiano De Paoli - difensore centrale classe 2008 - è stato principalmente impegnato nel Campionato Under 17, dove ha trovato anche sette gol. Cinque convocazioni in Primavera 1, di cui quattro partite giocate da titolare per novanta minuti ed una da subentrato.
Mattia Marello - centrocampista anche lui 2008 - ha invece collezionato qualche presenza in Under 17 ma è stato principalmente impegnato nel campionato Primavera. Sono due le gare disputate nel campionato Under 17 e cinque quelle nelle fasi finali. In Primavera, invece, trentadue presenze e trenta partenze da titolare.
Non manca il nome del trequartista classe 2007 David Pejicic. Anche lui ha già fatto qualche apparizione sulla panchina della Prima squadra, ma non ha ancora trovato spazio in campo. Ventidue presenze in Primavera questa stagione, con un finale travagliato a causa di un intervento all'anca che l'ha tenuto fuori dal rettangolo verde da febbraio fino a fine campionato. Nonostante ciò, è arrivata comunque la chiamata per il raduno con "i grandi".
Infine, il 2007 Giulio Vinciati. Punta centrale, nella passata stagione ha collezionato in tutto venticinque presenze tra campionato e Coppa Italia Primavera. Tre i gol totali e due gli assist serviti. In campionato sono state nove le partite in cui è partito con l'undici iniziale; quattordici quelle in cui è subentrato ed infine sette quelle passate da spettatore in panchina.
Tutti saranno presenti già da domani al Bruseschi.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 00:27 CDA Talmassons FVG, De Paoli: “Ora dobbiamo rimanere sul pezzo. Noi e Brescia sentiamo una certa pressione”
- 00:13 CDA Talmassons FVG, Cassan: “Dopo i primi due set c’è stato un cambiamento. Sentiamo tanto la gara contro Costa Volpino”
- 00:07 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “Due punti importantissimi, mi tengo l’atteggiamento delle ragazze”
- 20:30 Serie A2 CDA Talmassons FVG-Narconon Melendugno 3-2: RISULTATO FINALE
- 18:40 Lady Karlstrom aspetta una bambina: l'annuncio sui social del capitano dell'Udinese
- 18:08 UEB Cividale, com'è andata l'amichevole di lusso a Lubiana?
- 16:41 Atalanta-Udinese, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 15:30 Verona, Loro: "C'erano altre società interessate, ma venire qui è stata la scelta migliore"
- 15:00 Graziani: "Se l'Udinese indovina la partita fa male. Contro la Fiorentina ha ritrovato il miglior Davis"
- 14:45 Udinese, Kabasele: "So che il mio contratto scade, ma sarei felice di restare"
- 14:30 CDA, è il momento della verità: al via il rush finale verso la Serie A1
- 14:00 Udinese, emergenza in difesa: senza Solet e Bertola Runjaic studia le alternative
- 13:45 Serie A2, dove vedere CDA Talmassons FVG-Narconon Melendugno in tv e in streaming
- 13:28 Udinese, infortunio per Nicolò Bertola: distorsione alla caviglia destra
- 12:01 Biathlon, Vittozzi: "Mi godo tutto. Ritiro? Non succederà"
- 11:53 Sanvitese: panchina affidata all'ex Udinese Rossitto
- 11:52 Marino, il pensiero del direttore: "Questa Udinese poteva lottare per l'Europa. Runjaic? Mi fido di Gino Pozzo"
- 11:42 Guerin Subbuteo: per la prima volta in FVG lo storico torneo
- 11:20 Udinese, Kamara: "I due giorni di ritiro sono serviti. 50 punti? Ci crediamo"
- 10:31 Udinese, Keinan Davis verso il rinnovo: parti al lavoro
- 10:18 L'importanza di Kabasele: leader della difesa e figura centrale dello spogliatoio bianconero
- 09:41 Apu Udine, intitolata a Stefano Capitanio la Curva Ovest del PalaCarnera Credifriuli
- 09:28 Udinese, l'ex Pierini: "Squadra difficile da battere con tutti i big a disposizione"
- 09:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 22:48 Polverosi: "La Fiorentina sembra rassegnata, emblematiche le parole di De Gea post Udinese"
- 19:45 Udinese, Atta: "Vorrei giocare la Champions League qui a Udine con Solet"
- 19:41 Udinese, Solet: "La Champions è la miglior competizione del mondo, ma per rigiocarci devo lavorare duro"
- 18:49 Fiorentina, Kean da valutare dopo l'Udinese: è uscito per una botta alla tibia
- 18:44 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “Contro Melendugno l’ennesima finale, ogni gara pesa tantissimo”
- 18:06 La rivelazione shock dell'ex Watford Janmaat: è diventato dipendente dalla cocaina post ritiro
- 17:45 Udinese, Zaniolo: "Parleremo del mio futuro a tempo debito. Questo club tornerà in Europa"
- 17:30 Magda Pozzo: "L'Udinese pensa sempre in grande e ha una forte identità"
- 17:20 Udinese-Juventus, tutte le informazioni sui biglietti
- 17:10 Udinese, Kamara: “Qua ho trovato equilibrio mentale e ho fatto uno step importante per la mia carriera”
- 17:00 Rocchi: "Molto contento del lavoro degli arbitri, non abbiamo avuto bisogno del VAR"
- 16:45 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Udinese-Fiorentina 3-0, era ora!
- 16:00 L'ex Sonetti: "L'Udinese ha avuto determinazione e ha i giocatori che scattano, la Fiorentina no"
- 15:30 La seconda vita di Kabasele: dalle critiche alla centralità nel progetto Udinese
- 15:00 Melendugno, Giunta: "Scenderemo in campo per provare a vincere. Avremmo meritato di raccogliere di più"
- 14:30 Udinese, Davis e Kabasele inseriti nella top 11 di giornata da Sofascore
- 14:00 Fedriga su Matiasic: "Mi ha rassicurato che la pallacanestro rimane, ma mi manca il come"
- 13:30 Apu Udine, Bendzius in campo nella vittoria della Lituania contro l'Islanda
- 12:50 Italbasket, Banchi: "Cruciale aver ottenuto queste vittorie contro questa versione della Gran Bretagna"
- 12:30 Italbasket, Gran Bretagna sconfitta nel segno di Niang: a Livorno finisce 84-75
- 11:40 Udinese, Atta prova a recuperare per l’Atalanta: le sue condizioni
- 11:30 Udinese, infortunio alla caviglia per Bertola: la situazione il giorno dopo
- 11:20 Udinese, la gioia di Kabasele sui social: "Capolavoro di tutti"
- 11:00 Udinese-Fiorentina 3-0, la moviola: sufficienza piena per Pairetto
- 10:40 L'Udinese celebra Zico: il brasiliano compie 73 anni
- 10:35 Udinese-Fiorentina 3-0, le pagelle del Corriere dello Sport: che rientro di Davis!


