E' 2-0 nella serie per l'Apu Old Wild West al termine di una gara 2 finita 65-58 per i bianconeri e resa decisamente complessa da una Trapani combattiva e determinata a mettere il più possibile in difficoltà i padroni di casa. Se i giocatori di vertice di entrambi i roster giocano ad annullarsi, la panchina dell'Apu torna a giocare un ruolo decisivo, contribuendo in maniera determinante alla vittoria di questa sera. Con due vittorie su due in casa, per l'Apu si avvicina ora un primo match point sul parquet del PalaConad di Trapani ma, prima , è tempo di pagelle:

Johnson 6: inizia alla grande con due triple in apertura del match. Viene contenuto nel resto dell'incontro ma è certamente più attivo che in gara 1.

Deangeli 6: meno in luce rispetto alla prima gara ma non soffre mai realmente le iniziative degli avversari.

Schina 6: in luce con una tripla, realizzata nel mezzo di una prestazione convincente. In campo anche nei momenti delicati della gara.

Antonutti 6,5: poco da fare, l'Apu ritrova gli spunti migliori con lui in campo. Mette sicurezza quando gioca, segna punti pesanti soprattutto.

Mian 6,5: chiaramente deve ancora trovare la sua reale dimensione ma nel finale il suo apporto, in difesa e in attacco, è sostanziale.

Foulland 6,5: segna tanti punti nel primo tempo, seppur arginato da Mollura in più di qualche occasione. Quando comincia a non trovare più canestri riesce a rimanere lucido e a caricare gli ospiti di falli.

Giuri 5: poco preciso, nervoso, soprattutto, dopo un paio di palle perse nel finale. Peccato perché in queste gare può e deve fare di più.

Nobile 7: prende responsabilità importanti e anche qualche tiro prezioso. Asfissiante in difesa come eravamo abituati a vedere.

Pellegrino 6: cala nel finale ma il primo tempo è in linea con la prova di domenica. Sta cercando di alzare il suo livello di gioco, non c'è dubbio.

Italiano 7: magari i punti raccolti son pochi ma che intensità nel gioco. Determinante a mantenere acceso l'interruttore dei suoi.

All. Boniciolli 6,5: gara 2 poteva preoccupare perché Trapani aveva margine per migliorare. Lo ha fatto e in certi momenti ha sorpreso l'Apu. La risposta dei bianconeri, però, è da grande squadra.

Sezione: Pagelle / Data: Mar 25 maggio 2021 alle 20:05
Autore: Francesco Paissan
vedi letture
Print