La notizia era nell'aria da settimane, ora è arrivata l'ufficialità: Giacomo Marangon vestirà nella prossima stagione la maglia del Cjarlins Muzane. Un acquisto da novanta che rafforza le grandi ambizioni che il presidente Zanutta non ha mai messo nel cassetto, neanche dopo la retrocessione maturata sul campo due stagioni fa (poi vi fu il ripescaggio che salvò i friulani).

 Il Cjarlins Muzane punta in alto e se prendi un giocatore come Marangon vuole dire che davvero vuoi essere protagonista. Stiamo parlando di un calciatore che vanta 300 presenze e quasi 150 gol in Serie D, un ragazzo che per qualità ha dimostrato di essere fuori categoria. Nella scorsa stagione è stato assoluto protagonista della storica vittoria del campionato da parte della Dolomiti Bellunesi, segnando 19 reti e mettendo a referto 14 assist. In una sola parola, decisivo. 

Marangon, dopo l'addio alla Dolomiti Bellunesi, è stato cercato da tante squadre ma ha scelto di sposare la causa del Cjarlins Muzane. Un colpo importantissimo capace di spostare gli equilibri ed un chiaro segnale anche alle altre squadre.

Da due anni, a Carlino sembra essere stata trovata la giusta quadratura del cerchio. Nella scorsa stagione il record di punti in categoria, in estate tante riconferme (cosa inusuale a queste latitudini in passato) e già tre colpi di livello. Oltre a Marangon, infatti, sono già arrivati il centrocampista Mattia Tardivo (Dolomiti Bellunesi) e il giovane terzino Matteo Gabrieli (Calvi Noale).  Altri acquisti sono attesi nelle prossime settimane e, se il buongiorno si vede dal mattino, si tratterà di altri giocatori di livello.

Tutta una serie di aspetti che portano a pensare che questo possa essere davvero l'anno buono per provare a competere per il vertice. Il Cjarlins Muzane del presidente Zanutta ci vuole provare, con un Marangon nel motore in più. 

Sezione: Focus / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 16:10
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print