È fresca di comunicato da parte della Lazio la notizia dell'infortunio per Mattia Zaccagni, che lo terrà fuori dal campo per un tempo non definito nel dettaglio ma che potrebbe mettere a serio rischio la sua nomina tra i convocati di Gattuso per i play-off che l'Italia dovrà affrontare la prossima settimana per conquistarsi un posto al Mondiale in programma questa estate.
Questo quanto comunicato dalla società S.S. Lazio sui propri canali ufficiali:
"Nella giornata odierna, a seguito di un consulto tra lo staff medico composto dal Prof. Ivo Pulcini, dal Prof. Fabio Rodia e dal medico sociale dott. Italo Leo, la S.S. Lazio comunica quanto segue. Durante la gara di campionato Lazio-Milan, Mattia Zaccagni ha riportato una lesione muscolare post traumatica di media entità a carico del vasto mediale e vasto intermedio della coscia destra. L’atleta ha già iniziato il protocollo di recupero".
Dopo la rinuncia all'idea Verratti per un problema al ginocchio, si crea una nuova emergenza per il Ct della Nazionale Gennaro Gattuso che dovrà pensare a nuove soluzioni.
Non è un segreto che il numero 10 dell'Udinese Nicolò Zaniolo ambisca a un ritorno in maglia azzurra - l'ultima chiamata in Nazionale è datata ottobre 2024 e l'ultima presenza nel marzo dello stesso anno - ma le sue possibilità sembravano essere ridotte al minimo nelle ipotesi delle ultime settimane. L'infortunio di Zaccagni potrebbe però aprire una porta inaspettata per il classe 1999, portando Gattuso a scegliere di provare a lasciarsi alle spalle quell'etichetta da cattivo ragazzo che gli è stata cucita addosso in passato e dando fiducia al nuovo Nicolò - quello che ha dato prova di essere maturato in questi mesi a Udine.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 21:40 Ehizibue, dal gol al bagno di folla: il “terzo tempo” che racconta un riscatto
- 19:51 (VIDEO) Udinese-Torino 2-0, LA VOCE DEL TIFOSO
- 19:13 Udinese, Kristensen a DAZN: "Questo gruppo è speciale"
- 19:09 Udinese, Ehizibue a DAZN: "Questa è una stagione importante, la strada è giusta"
- 18:59 Udinese, Kabasele a DAZN: "Abbiamo fame, 50 punti è l'obiettivo minimo"
- 18:40 Udinese, Runjaic a DAZN: "Più contento dei cori dei tifosi per Ehizibue che della vittoria"
- 18:02 Udinese, Kabasele: "Oggi era importante dare tutto per il Friuli"
- 18:00 Udinese Primavera, Gutierrez: "Prestazione che dà continuità al percorso"
- 17:55 Torino, Prati in conferenza stampa: "Siamo mancati in attenzione sui due gol"
- 17:52 Torino, D'Aversa in conferenza: "Fisicamente sembravamo i figli dell'Udinese"
- 17:42 Udinese, Runjaic in conferenza: "Siamo grati per poterci godere questi momenti"
- 17:30 Udinese-Torino 2-0, LE PAGELLE: Ehizbue gol, Kristensen efficace anche davanti. Ottima prova dei bianconeri
- 17:20 Udinese-Torino 2-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: granata scarichi. Troppe imprecisioni
- 17:20 Udinese, Kamara in conferenza stampa: "Il lavoro di due anni sta pagando"
- 17:15 Udinese-Torino 2-0, il tabellino del match vinto dai bianconeri
- 16:23 Udinese, Kabasele ammonito contro il Torino: salterà la sfida con il Cagliari
- 16:18 Udinese-Torino, i dati dal botteghino: sono 23.728 gli spettatori totali
- 16:00 DIRETTA Serie A Udinese-Torino 2-0: RISULTATO FINALE
- 15:59 Udinese-Torino, LE IMPRSSIONI A FINE PRIMO TEMPO: la sblocca Ehizibue
- 15:05 Udinese-Torino, la Curva espone striscioni per ricordare il terremoto: "06.05.76, la terra tremò, il friulano no!"
- 14:57 Udinese, Collavino a DAZN: "Oggi anche la squadra ha una motivazione in più e indossa una maglia pesante"
- 14:55 Udinese, Kamara a DAZN: "Noi calciatori siamo qui per rappresentare il popolo"
- 14:13 Primavera, l'Udinese stende l'Union Brescia per 3-0
- 14:01 Udinese, Karlstrom va in tribuna contro il Torino: il motivo
- 13:55 Udinese-Torino, le FORMAZIONI UFFICIALI: out Karlstrom, Runjaic cambia tutto
- 12:55 Morte Zanardi, la nota di cordoglio dell'Udinese
- 12:48 Morte Zanardi, un minuto di silenzio su tutti i campi di Serie A e LBA
- 12:42 Mondo dello sport in lutto, Alex Zanardi si è spento a 59 anni
- 12:38 Torino, i convocati per l'Udinese: out Zapata, Adams e Ismajli
- 11:27 Torino, la probabile formazione contro l'Udinese
- 10:30 Udinese, la probabile formazione contro il Torino: emergenza a centrocampo
- 09:00 Serie A, dove vedere Udinese-Torino in tv e in streaming
- 20:30 Udinese, tutti gli impegni delle giovanili nel weekend
- 19:30 L'ex Udinese Oliver Bierhoff compie oggi 58 anni
- 18:50 L'ex Udinese Stroppa riporta il Venezia in A: "Una cavalcata incredibile"
- 18:44 Serie B, il Venezia torna nella massima serie con una giornata d'anticipo
- 15:31 Apu Udine, Pomes: "Trento ha tanto talento, ma il calore del Carnera per noi è una certezza"
- 15:19 Di Natale: "L'Udinese ha dato noia alle big quest'anno. Si segna troppo poco rispetto al passato"
- 14:44 Una maglia per la memoria: l'Apu Udine presenta la Limited Edition per i 50 anni dal terremoto del Friuli
- 14:42 Caso Rocchi, l’inchiesta sugli arbitri entra nel vivo. Corona: "Un tornado"
- 12:30 Apu Udine-Trento, il programma pre partita per ricordare il terremoto del 1976
- 12:21 Udinese, il racconto di Zanoli: "L'infortunio mi ha reso uomo, sto per tornare"
- 11:30 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Sarà importante avere la mente libera e giocare una partita alla volta con l’obiettivo di competere per vincere"
- 11:00 Dinamo Gorizia, Andrea Colli: “Vogliamo regalarci e regalare un’altra serata indimenticabile”
- 10:43 Apu Udine, come sta Alibegovic? Le sue condizioni in vista della gara con Trento
- 10:26 (VIDEO) Match Kit, le curiosità da sapere su Udinese-Torino
- 10:17 Udinese, Inler: "In questi due anni abbiamo fatto uno step in avanti. Su Zaniolo e Solet..."
- 10:14 Trento, Bayehe: "Vincere a Udine per tenere viva la speranza playoff"


