È stato occupato da Matteo Pillon l'ultimo posto vuoto del roster della Tinet Prata, ora al completo. Il giovane, classe 2006, era già parte dell'Academy Volley Prata ed è stato promosso tra i "grandi". 

Aveva già preso parte ad alcuni allenamenti della serie A ed era stato convocato per un paio di sfide della prima squadra; ora, sarà a tutti gli effetti un giocatore della prima squadra. Sarà quindi lui il palleggiatore che affiancherà Alessio Alberini, completando così la cabina di regia della squadra. 

Queste le prime parole del ragazzo: “E’ una grande soddisfazione questa chiamata in prima squadra. La ritengo frutto soprattutto dell’ottimo lavoro che siamo riusciti a svolgere in questi due anni con l’Academy. Il fatto di aver trovato ottimi allenatori molto preparati ha contribuito a delineare bene il mio percorso tecnico. Per me è sicuramente una grandissima opportunità e cercherò di dare il mio meglio. Sicuramente imparerò molto sia dallo staff tecnico, ma anche dai miei compagni che ormai hanno grandissima esperienza di categoria”

“E’ un mondo nuovo al quale non sono abituato. Credo che imparerò molte cose, anche se so che non sarà facile il salto. Però farò di tutto per migliorare in modo da poter aiutare in maniera attiva i miei compagni ad ottenere risultati importanti” aggiunge poi. 

Le parole con cui descrive le sue caratteristiche da giocatore: “Tenacia e voglia di stare in campo senza mollare mai. Credo siano caratteristiche proprie del mio ruolo considerando che il palleggiatore deve essere colui che da ordine a tutta la squadra. Inutile dire che amo palleggiare, ma anche in battuta ho le mie soddisfazioni. Devo ancora migliorare tecnicamente e mi piacerebbe lavorare per avere un tocco ancora più fluido in modo da aumentare la precisione”. 

E infine il Matteo fuori dal campo: “Sono un fanatico di movimento e agonismo. Adoro giocare a molti sport tra i quali il tennis e il ping pong. Un idolo al quale mirare è sicuramente Simone Giannelli, un vero e proprio punto di riferimento. Se devo guardare agli altri sport mi affascina la figura di Lebron James”. 

Sezione: Volley / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 16:35
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print