6,5 SIMONE SCUFFET Esce su Bonaventura e gli va bene perchè l’avversario centra il palo. Grande l’intervento sulla girata al volo di Morales che lo stava per prendere in controtempo. Nella ripresa deve uscire due volte di pugno, sulla prima non è impeccabile, sulla seconda è molto più deciso. Ormai si è guadagnato il posto da titolare.

6 GOMES NALDO La sua partita finisce dopo neanche trenta minuti. Il cambio è di pura esigenza tattica, fino a quel momento il difensore brasiliano non aveva commesso alcun errore. Certo è che non dev’essere facile per chi gioca già poco uscire così presto.

6,5 DANILO LARANGEIRA Nella gara d’andata Denis gli aveva fatto due gol, stavolta il centrale bianconero si prende una parziale rivincita. Concede zero tito in porta al Tanque e sull’uscita sbagliata da Scuffet salta più alto di tutti respingendo il pallone che sta per finire in porta.

6 MAURIZIO DOMIZZI Poche volte chiamato in causa nella sua area di rigore, si prende un’ammonizione evitabile, per il resto lo si vede più in fase di impostazione. Con l’Atalanta che va di contropiede chiude provvidenzialmente due volte, su Morales prima e De Luca poi.

5 SILVAN WIDMER L’Udinese paga con il gol la sua disattenzione. Spettava a lui andare a chiudere su Brivio, lo svizzero, invece, si fa attrarre dalla palla e si ritrova completamente fuori zona. Rispetto alle ultime gare è meno incisivo in fase di spinta.

5,5 EMMANUEL BADU Dopo aver inanellato tante buone prestazioni il ghanese incappa in un mezzo passo falso. Nel primo tempo dopo una buona progressione ritarda l’assist a Di Natale, nella ripresa cerca il passaggio quando in piena area dovrebbe tentare il tiro.

5,5 MARQUES ALLAN Stavolta il bilancio tra i palloni recuperati e quelli giocati nel modo giusto è in rosso. Al di là degli errori c’è questa ripetitività nel giocare sempre palla all’indietro quando invece dovrebbe prendersi qualche rischio. (Yebda s.v.)

6 GIAMPIERO PINZI Un primo tempo al di sotto delle attese nonostante il destro secco con il quale impegna Consigli. Nella ripresa sale un po’ di tono ed è tra i bianconeri che sembrano avere le idee più chiare su quello che devono fare per aggirare il muro dell’Atalanta.

6 DUSAN BASTA Secondo gettone sulla fascia a sinistra per il serbo che non si ripete sui livelli di Marassi, ma che comunque non sfigura. Sbaglia un paio di cross con il destro, litiga con il pubblico, nella ripresa ci prova accentrandosi e andando al tiro con un minimo di pericolosità.

4 LUIS MURIEL Di Natale lo mette solo davanti alla porta e lui con il secondo palo tutto libero calcia una “mozzarella” in bocca al portiere. Sono passati 5’ e di fatto la sua partita finisce lì perchè da quel momento non ne azzecca più una e finisce dietro la lavagna.

6,5 ANTONIO DI NATALE L’assist “no look” per Muriel è un inno alla bellezza del calcio. L’unico bianconero che riesca a dare un po’ di respiro al gioco con due-tre aperture di qualità. Nella ripresa si vede meno, ma ha il merito di guadagnare e trasformare il rigore

dell’1-1.

6 BRUNO FERNANDES Guidolin pensa a lui quando decide di rinunciare a un difensore. Si muove per vie centrali e cerca l’imbucata giusta per i compagni, ma il traffico nella trequarti atalantina sembra quello del raccordo anulare. Ci mette sempre grande impegno.

6,5 NICO LOPEZ Prende il posto di Muriel e da una sua giocata nasce il pareggio bianconero. Il sinistro con il quale impegna Consigli è velenoso, sbaglia quando va al cross alto per ... nessuno, ma la sensazione è che meriterebbe un po’ più di considerazione.

Sezione: Notizie / Data: Lun 24 febbraio 2014 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print