Bizzarri 5,5 - Incomincia male con un passaggio che per sua fortuna Chiesa non sfrutta. Se anche un elemento esperto come lui comincia a dare segnali di paura, tutto si complica. Spiazzato sul calcio di rigore, incolpevole sul destro da dentro l'area di Simeone, esce coprendo lo specchio della porta a Benassi.
Larsen 6 - Uno dei pochi a non fare danni e soprattutto uno dei pochi a giocare con un minimo di carica agonistica nella ripresa quando, spostato sulla sinistra, riduce a miti consigli Chiesa. Poi anche lui commette qualche errore tecnico (un paio di cross mal dosati), ma è tra i meno colpevoli dell'ennesima disfatta.
Danilo 5 - Si fa prendere in mezzo due volte: nel primo tempo quando per sua fortuna Falcinelli e Chiesa non riescono a calciare verso la porta al limite dell'area piccola, e in occasione del raddoppio di Simeone. Finisce la sua serata negativa con il retropassaggio verso Bizzarri che innesca Benassi.
Samir 5 - Nessuno strafalcione ma la perenne sensazione di giocare con sufficienza, come se preferisse essere da un'altra parte. Mai sicuro, ritarda la giocata in fase di giro palla e non azzarda niente in fase di chiusura preferendo sempre il disimpegno in fallo laterale. Poca personalità.
Widmer 4 - Prestazione al limite dell'imbarazzante conclusa con un cross finito in curva. Viene da chiedersi come sia stata possibile una simile involuzione: non è mai stato un fenomeno, non ha mai convinto del tutto, ma da un giocatore che da cinque anni indossa questa maglia ci si aspetta un atteggiamento completamente diverso in campo. Senza attributi.
Barak 5 - Dov'è finito il giocatore che con l'arrivo di Oddo aveva trascinato con le sue prestazioni l'Udinese? Si sperava che la sosta e la squalifica lo restituissero a Oddo più fresco e invece così non è stato. Comincia sul centro destra, poi passa dall'altra parte e finisce di nuovo a destra: ma il problema non è di posizione ma di condizione, fisica e mentale.
Hallfredsson 4 - "Non è in grado di giocare dall'inizio", aveva detto Oddo. Si è visto. Saponara si fa gioco di lui. Impresentabile. E non è la prima volta. Dal 46' Jankto 5 - La partita termina con un suo tentativo di girata al volo che finisce in curva. Piovono giù fischi. Era entrato nella ripresa pieno di buoni propositi confermati con quel sinistro a giro che Sportiello ha tolto da sotto l'incrocio. Anche lui, però, è sparito troppo presto.
Balic 5,5 - Anche lui commette qualche errore di troppo, ma è con Larsen l'unico che ci prova. Già nel primo tempo con un destro dalla lunga distanza un po' telefonato e cercando di velocizzare la manovra. Ma attorno trova poca collaborazione.
Pezzella 4 - Un buon assolo concluso con un cross insidioso. Ecco qui l'unico momento più della sua partita. Per il resto è un disastro: palle perse, stop sbagliati e soprattutto l'enorme ingenuità in occasione del calcio di rigore. Soffre Chiesa e tradisce la fiducia di Oddo. Dal 46' Ingelsson 5 - Oddo decide di inserire a inizio ripresa sia lui che Jankto. Lo svedese fatica a calarsi nel clima da battaglia e alla fine non combina nulla di buono.
De Paul 4 - Tantissimo fumo e pochissimo arrosto. A un certo punto si mette a giocare da solo evidenziando anche quelle doti tecniche che gli sono sempre state riconosciute ma alla fine della fiera cosa combina? Niente. Anzi, sì. Perde la palla da cui nasce l'azione del raddoppio. Dal 72' Lasagna 6 - Con i suoi movimenti riesce a dare un po' di profondità alla squadra, è tradito dalla fretta quando in area tenta l'immediata girata senza centrare la porta. Il suo è sicuramente un ritorno prezioso, ma non si può pretendere che da solo possa risolvere i problemi se la squadra gioca così.
Perica 4,5 - Qualcosina in più rispetto alla gara con l'Atalanta ma siccome di mestiere fa l'attaccante e deve fare gol, è inguardabile la ciabattata con il destro con la quale calcia centralmente addosso a Sportiello al minuto 18'. Nella ripresa continua a lottare evidenziando i soliti limiti tecnici e non solo.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 11:30 Udinese, squadra al lavoro per preparare la trasferta di Roma
- 11:15 Serie A2, dove vedere Nuvolì Altafratte Padova-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 10:40 Roma-Udinese, Zaniolo è il grande ex della gara dell’Olimpico
- 10:00 L’ex Calori: “Udinese, contro la Roma attenta ai calci piazzati! Atta ha la stoffa del campione”
- 09:40 Effetto Dragas anche a "L'Eredità": la domanda sul movimento della ginnasta friulana
- 09:20 Udinese, Runjaic e quel desiderio d'Europa: il tecnico presente a Celje per la Conference League
- 09:00 Udinese, Rui Modesto convocato dall'Angola per l'amichevole contro l'Argentina
- 08:45 Dal campo al volante: alcuni giocatori dell'Udinese alle prese con i kart
- 08:30 Roma, Pellegrini: "Contro l'Udinese è sempre una partita molto fisica e intensa"
- 08:00 LBA, prosegue il programma della sesta giornata: l’Apu Udine ospita la Reyer Venezia
- 22:52 Roma, vittoria in Europa League prima dell’Udinese: Rangers ko 0-2
- 21:40 Udinese, Goglichidze convocato dalla Georgia per le gare contro Spagna e Bulgaria
- 21:30 Udinese, Nunziante inserito nella lista dei convocati dell’Italia U19
- 21:15 Ex Udinese, Candreva entra nello staff tecnico dell’Italia U15
- 20:45 Roma, El Aynaoui: "Siamo concentrati solo sulla gara di stasera"
- 20:40 Zaniolo merita la convocazione in Nazionale? Il pensiero degli opinionisti di DAZN
- 20:15 Udinese, Bayo convocato dalla Costa d’Avorio per le amichevoli contro Arabia Saudita e Oman
- 19:40 Italia-Israele a Udine, multa di 12 mila euro della FIFA alla FIGC: il motivo
- 19:25 Udinese, Karlstrom: “Con un buon inizio di stagione tutto è possibile. Diabete? Per me è importante essere d’esempio”
- 19:00 Roma-Udinese, le informazioni sui biglietti per la gara dell’Olimpico
- 18:30 Udinese, quando torna Kristensen? Il danese sui social: “Si sta avvicinando il rientro in campo”
- 18:15 CDA Talmassons FVG, a Brescia una vittoria da ‘grande’: quando è il gruppo a fare la differenza
- 17:00 Watford, contro l'Ipswich Town arriva un pareggio nel turno infrasettimanale
- 16:30 UFFICIALE - San Luigi, ceduto l'attaccante Cofone al Muggia 1967
- 15:50 Rugby, Italia-Australia: i 15 in campo per gli azzurri
- 15:45 Rugby, Italia-Australia: tre rientri importanti per i Wallabies
- 15:41 L'ex Udinese Tourè torna in campo a nove mesi dalla rottura del crociato
- 15:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: U17 a Como, U14 a Trento
- 15:15 Udinese, occhio ai primi quarti d'ora: i bianconeri sono la squadra che subisce più gol
- 15:00 Roma-Udinese, i precedenti: solo 7 volte i bianconeri hanno vinto all'Olimpico
- 14:31 APU Udine, Pomes: "Venezia ha uno dei roster più prestigiosi, sarà una partita tosta e fisica"
- 14:30 Coppa Italia Serie D, Brian Lignano eliminato ai sedicesimi dal Mestre
- 14:20 Widmer: "Udinese squadra nel mio cuore, spero che possa tornare in Europa"
- 14:00 Francia U17, il Mondiale inizia con una vittoria: Camara dell'Udinese eletto mvp contro il Cile
- 13:30 Dopo il periodo all'Udinese per gli allenamenti, Minelli firma con il Venezia
- 13:27 Serie A, Daniele De Rossi è il nuovo allenatore del Genoa
- 11:55 Reyer Venezia, Spahija: "Apu Udine ben preparata, sarà difficile per noi"
- 11:35 Udinese, Lovric: "Ogni giorno si lavora in silenzio e con la stessa voglia di sempre. Io sono qui"
- 11:27 LBA, domani Udine-Venezia: i precedenti tra le due squadre tra A1 e A2
- 10:45 Atalanta vittoriosa a Marsiglia grazie a una magia di Samardzic. Il serbo: "Reazione dopo Udine"
- 09:40 Atalanta, Bellanova: "Vittoria con il Marsiglia ci serviva davvero tanto dopo Udine"
- 09:37 Italrugby, oggi ultimo allenamento in vista dell'Australia
- 09:04 Udinese, al Bluenergy Stadium arriva il primo settore “senza fumo”
- 08:22 LBA, Napoli ci prova ma Trapani c'è: vittoria pesante in trasferta
- 08:20 LBA, Brescia è semplicemente perfetta: l'Olimpia Milano è ko 98-92
- 00:21 (VIDEO) Millenium Brescia-CDA Volley Talmassons Fvg 1-3, il commento post partita
- 23:57 CDA Talmassons FVG, Cassan: “Ci abbiamo messo la grinta e la cattiveria giusta per vincere questa partita”
- 23:53 CDA Talmassons FVG, Frosini: “Ci abbiamo messo anima, cuore e testa”
- 23:45 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Le ragazze sono state grandi, ma adesso lavoriamo e pensiamo a Padova”
- 22:52 (VIDEO) Funerali Galeone, l'ultimo saluto di Udine al mister: il racconto


