E’ stato da subito etichettato come uno degli acquisti più interessanti della sessione estiva di calciomercato e dopo le prime apparizioni in maglia bianconera, si è capito il perché. Sandi Lovric sta piano piano conquistando la fiducia del pubblico, dopo aver conquistato quella di Sottil che ormai sembra voler puntare fortemente su di lui nel centrocampo bianconero. Ragazzo di poche parole ma dalla grande voglia di lavorare, Lovric si è subito messo in gioco e si è messo al completo servizio della squadra. Già dal precampionato si poteva intuire che Sottil puntasse molto sul classe ’98, senza però sapere ancora precisamente il ruolo a cui il ragazzo sarebbe stato destinato. Ora, con lo spostamento di Pereyra sulla fascia destra, Lovric ha iniziato ad occupare sempre più spesso la posizione di mezzala all’interno del centrocampo della squadra friulana. Per lui 310 minuti giocati fino ad ora, mettendo già a referto un gol e un assist.
Centrocampista molto tecnico, che predilige appunto la qualità alla forza fisica (che comunque non manca per un ragazzo di 180 cm per 70kg). Uno dei pochi timori al momento del suo arrivo, era quello per cui si pensava che potesse far fatica ad ambientarsi in un campionato come la nostra Serie A, provenendo da campionati “minori” come quello svizzero. Invece Lovric sembra essersi ambientato molto bene, dimostrandosi propositivo, sempre in cerca del pallone per trasformare le azioni della propria squadra da difensiva in offensiva. Il centrocampista sloveno potrà essere utile sia in fase di costruzione che in fase di supporto all’attacco, come ha dimostrato in occasione del gol contro la Roma, quando seguendo la ripartenza bianconera in fase di contrattacco si è fatto trovare pronto nel posto giusto al momento giusto per siglare il gol del definitivo 4-0.
I margini di crescita sono ancora molti ma l’Udinese sembra aver trovato un nuovo profilo importante per il suo centrocampo, che ora può iniziare a ritagliarsi sempre più spazio per mettere la sua qualità a disposizione di mister Sottil.
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 21:07 Supercoppa UEFA, lo Stadio Friuli esplode in un boato all'ingresso di Vicario
- 21:00 DIRETTA SUPERCOPPA UEFA, PSG-Tottenham (0-0): via alla gara
- 20:38 Supercoppa UEFA, presente anche Gino Pozzo per assistere alla finale
- 20:14 PSG-Tottennham, FORMAZIONI UFFICIALI: Vicario titolare, out Udogie
- 19:49 Supercoppa UEFA, arrivate le autorità: presenti Ceferin e Gravina
- 17:00 Udinese, la formazione tipo di mister Runjaic per la Serie A 2025/26
- 15:15 Supercoppa Europea, il papà di Vicario: "Emozione micidiale; siamo in almeno una ventina qua a sostenerlo"
- 14:55 Coppa Italia, Udinese - Carrarese affidata a Bonacina
- 14:43 Supercoppa Europea a Udine, Inler: "A Udine si deve dare il massimo; c'è pressione, ma è sana"
- 14:29 Supercoppa Europea a Udine, Deulofeu: "Sogno di tornare a segnare in questo stadio; a Udine sono felice"
- 14:04 Supercoppa Europea a Udine, Bierhoff: "Udine grande ambiente; in Germania mi chiedono spesso come si sta qui"
- 13:39 Supercoppa Europea a Udine, Magda Pozzo: "Oggi è davvero un grande giorno; sostenibilità? Parte della nostra cultura"
- 13:25 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 13:22 UFFICIALE - Udinese, Giannetti a titolo definitivo all'Antalyaspor
- 11:57 Supercoppa Europea a Udine, Gravina: "Evento storico reso possibile dalla lungimiranza di Pozzo"
- 11:30 Watford, Baah dopo l'eliminazione dalla Carabao Cup: "Il campionato è la cosa più importante"
- 11:00 Udinese, Kristensen studia da centrale della difesa a tre
- 11:00 Udinese, il Ct dell’Italia Gattuso in visita al “Bruseschi”
- 10:50 Cjarlins Muzane, Fiorin: "Proprietà ambiziosa, vogliamo fare qualcosa di importante"
- 10:34 Supercoppa Europea, l'iniziativa della UEFA Foundation for Children
- 10:00 UFFICIALE - Watford, Bachmann ceduto in prestito al Deportivo La Coruna
- 09:45 Supercoppa Europea, le probabili formazioni di Psg e Tottenham
- 09:30 Cjarlins Muzane, Zanutta: "Abbiamo tutto per fare il salto nei professionisti"
- 09:15 Udinese, Miller: "Non vedo l'ora di iniziare e di dare il massimo per club e tifosi"
- 09:00 Watford eliminato dalla Carabao Cup: hornets sconfitti 2-1 dal Norwich
- 08:39 L'Udinese U17 prenderà parte al Torneo Nereo Rocco: il programma
- 08:30 Lennon Miller, ecco chi è il nuovo centrocampista dell'Udinese
- 22:27 Girona annuncia l'ex obiettivo dell'Udinese Axel Witsel
- 21:57 Udinese, Miller si congeda dal Motherwell: "Grazie per aver creduto in me"
- 21:34 APU Udine, Alibegovic: "Daremo filo da torcere a tutti"
- 21:18 Udinese, Miller saluta i suoi nuovi tifosi: "Non vedo l'ora di vedervi"
- 21:18 Udinese, dopo Marello un altro grande talento in partenza: De Paoli verso il Como
- 20:50 UFFICIALE - Udinese, Lennon Miller è un nuovo giocatore bianconero
- 20:35 L'ex Udinese Lo Monaco dopo l'incidente: "Tutto rotto ma vivo"
- 20:10 Supercoppa Europea, Vicario: "Giocare a Udine è da pelle d'oca"
- 18:36 Udinese, ecco Lennon Miller: il curioso indizio sui social
- 18:19 Primavera 2, ufficializzato il calendario: Udinese in trasferta alla prima giornata
- 18:04 Supercoppa Europea, Udogie in forte dubbio per la gara: la situazione
- 17:30 Il prezzo dell'emozione: quanto costa vedere un gol in serie A?
- 16:40 L'Udinese vuole un altro scozzese: interesse per Ross McCrorie
- 16:20 Di Natale su Lucca: "Grande giocatore; con Conte potrà fare anche 15-20 gol"
- 16:04 Tutto pronto per la Supercoppa: inaugurato oggi il Fan Festival a Udine
- 15:50 APU Udine, il quintetto tipo di coach Vertemati per la Serie A 2025/2026
- 14:50 Vicario torna a Udine per la Supercoppa, il video dei genitori sui social: "Orgogliosi"
- 12:20 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 12:00 Cresce l'attesa per la Supercoppa Europea: dove vedere la gara tra PSG e Tottenham in tv e in streaming
- 11:30 Supercoppa Europea, il video di presentazione del Tottenham: "La quiete prima della tempesta"
- 11:00 UEB Cividale, il messaggio di Freeman ai tifosi: "Finalmente sono qui, ci vediamo presto"
- 10:30 Supercoppa Europea, Antonutti: "Vedere la coppa mi ha ricordato la vittoria Europea che ho vissuto"
- 10:00 Udinese, nuovi contatti con la Sampdoria per Pafundi: colloqui in corso tra i due club